• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Mie Camelie

barbarabe

Giardinauta Senior
Ho fatto qualche foto alle mie camelie e le posto perché a me sembrano veramente belle, non per bravura mia ma perché son proprio belle di loro!
La prima è una bianca i cui boccioli hanno anche un pochino sofferto per i continui temporali, vento fortissimo, gelate ecc...
E' dimorata sotto un fico e non sembra soffrirne, stranamente!



La seconda è una camelia rossa che ha una ventina di anni, ma la nevicata di 3 anni fa me l'ha spezzata:cry: era gigantesca! Purtroppo è nevicato nel tardo pomeriggio e nella nottata è ghiacciata con enormi danni a tutte le piante!
Meno male che comunque si è salvata anche se è dimezzata!

 

Silvia

Maestro Giardinauta
Bellissime: oltre ai fiori che ovviamente attirano subito l'attenzione, noto anche il fogliame scuro, lucido e compatto. Molti complimenti.
 

filifero

Giardinauta Senior
Bellissime piante, complimentoni! :froggie_rSana invidia per tutti quelli che hanno le condizioni climatiche giuste per coltivarle. E poi vederle così selvaggie tra alberi e altre piante è bellissimo.

Stupenda la bianca. Rovinata? Nella foto è magnifica. La rossa è forse una Black Lace? Dicono che dia tantissime soddisfazioni...
 

filifero

Giardinauta Senior
Piccola richiesta Barbarabe, potresti fare una foto con un'inquadratura più larga in modo da ammirarne il posizionamento? Grazie! :food::hands13:
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Grazie dei complimenti!
@filifero: appena riesco faccio le foto ad inquadratura più larga, volevo far vedere i fiori nel dettaglio!:froggie_r

Comunque qua da me le temperature in inverno sono parecchio rigide, per parecchie notti siamo andati anche a -7/8 e non gelano, quindi forse puoi metterle anche tu, magari nel punto più riparato.:eek:k07:
 

kiwoncello

Master Florello
Gran belle piante Barbarabe! La rossa forse sì, potrebbe essere una Black Lace ma ci sono parecchi cultivars con fiori più o meno simili. Se non l'hai ancora fatto ricorda di concimarle, è il momento.
 

Guendy

Guru Giardinauta
Sono bellissime!!! La bianca poi e' stupenda.

Guendy:flower:



ps. X Filifero Io ne ho una in vaso e la tengo fuori tutto l'inverno.
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Gran belle piante Barbarabe! La rossa forse sì, potrebbe essere una Black Lace ma ci sono parecchi cultivars con fiori più o meno simili. Se non l'hai ancora fatto ricorda di concimarle, è il momento.


Effettivamente non so quale varietà sia la rossa, mi è stata regalata quasi 20 anni fa e, a quei tempi, la mia passione per il verde stava appena spuntando:martello:
Non le ho ancora concimate, adesso provvederò, grazie!:love_4:

E grazie ancora a tutti per i complimenti, adoro postare le foto delle mie piante perché adoro vedere le foto degli altri!
Sono tutti belli i fiori!:froggie_r
 

thuya

Florello
belle le tue camelie!!
ne ho comperato una piantima piccola anche io quest'anno...speriamo bene!!
 

filifero

Giardinauta Senior
Grazie dei complimenti!
@filifero: appena riesco faccio le foto ad inquadratura più larga, volevo far vedere i fiori nel dettaglio!:froggie_r

Comunque qua da me le temperature in inverno sono parecchio rigide, per parecchie notti siamo andati anche a -7/8 e non gelano, quindi forse puoi metterle anche tu, magari nel punto più riparato.:eek:k07:

Aspetto la foto allora...:froggie_r
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Aspetto la foto allora...:froggie_r

Tranquillo, appena viene un pò più bel tempo:burningma vado a far foto, vorrei riuscire a fotografare queste:
rosebleue9he.gif
 
Alto