• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dalia cactus

E

ersy

Guest
ieri ho acquistato alcuni bulbi di dalia e giusto oggi pm li ho interrati in un vaso in parte libero. E' stato subito dopo che mi è venuto un dubbio: il bulbo è composto da una parte più grande informe e piuttosto piatta alla quale vi sono attaccate tre parti più piccole ( sembrano delle carotine) come dei ciondoli, dovevo staccarli da quella che sembra la pianta principale ed interrarli rispettando le dovute distanze tra loro, oppure metterli insieme badando solamente che la gemma sia rivolta verso l'alto??? ( cioè come già fatto!) :confused:
 

alex

Giardinauta Senior
Credo che tu abbia fatto giusto. Vanno piantati così come si trovano senza separare i bulbi uno dall'altro e con la gemma verso l'alto!
 
E

ersy

Guest
Grazie! Ieri ho spulciato un pò dappertutto per cercare una risposta, su libri internet etc.. ma nulla sulle " carotine".
ciao
 
Alto