• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

agevolazioni fiscali sulle spese sostenute per i giardini

mrosa83

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, mi sapete dire se esistono delle agevolazioni fiscali per le spese sostenute per la realizzazione dei giardini? Ho sentito parlare di una sorta di Ecobonus, ma esiste veramente?
Grazie
1f642.png
:)
 

giordi

Giardinauta Senior
Ciao, purtroppo no, che io sappia solo in alcune regioni o comuni come Milano le agevolazioni sono rivolte a giardini privati o condominiali di pregio storico o valore artistico che ne richiedono la ristrutturazione.
Per la realizzazione di spazi verdi c'è per ora soltanto un decreto legge che stanno valutando da più di un anno ma è tutto fermo, per ora.
E' invece già in uso l'agevolazione fiscale a chi realizza parcheggi interrati e ne sistema la superficie a giardino pensile ma non so se è praticato in tutti i comuni. Lo scopo è soprattutto quello di liberare le strade dalle auto e a milano la legge è già in vigore da almeno 25 anni.
Bisognerebbe informarsi nel proprio comune per saperne di più
 
Ultima modifica:
Alto