• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aaah, se solo avessi...

S

stabinheart

Guest
Ecco non mi sbagliavo :) il notocactus buiningii (spostato da Hunt, il tizio che ti citai, nel genere parodia nel 1997 senza un gran successo! ) è tra le piante comuni che preferisco :) peccato che la sua crescita non superi la decina di cm (ne ho uno da moltissimi anni!) cosa però compensata da molti pregi: facilità di coltivazione, bella fioritura ecc.; insomma non è sempre detto che le piante belle son quelle che costano (eppure vallo a spiegare!). Per le spese, alle digitali personalmente preferisco reperire le tante piante che mancano ancora alla mia collezione...per fotografarle poi ci sarà sempre tempo! :D
 

miky80

Maestro Giardinauta
Beh, che dire...finalmente le vedo....sono bellissime come sempre....non serve solo la macchinetta per fare belle foto ma anche la giusta angolatura e un buon senso estetico oltre che critico...complimenti:hands13::hands13::hands13::hands13:
davvero belle:love:
 
S

stevenz

Guest
X mora: se solo avessi le parole, te lo direi, anche se mi farebbe male.....
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie Floretta, ti è arrivato il mio entusiasmo? :ciglione: :love_4:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie Carmine, difatti mi piace riprenderle nei loro particolari, nei limiti delle mie possibilità, ovviamente :eek:k07:
 

breeze

Florello
bellissime foto Mor@.........e quanto entusiasmo nel presentarle, una vero proselitismo per il mondo ciccioso :D....ormai ne son già vittima consapevole :love_4:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Uau, ho mietuto una vittima! :D grazie Breeze, che la cactite sia con te! :eek:k07: :love_4:

Grazie anche a Dapietra che ho dimenticato di ringraziare in precedenza :martello: :love_4:
 

chebarba

Maestro Giardinauta
E dai va! comprati sta reflex digitale! Caso mai potremo fare una colletta. Per cominciare io 50 centesimi li metto...va beh anche un euro.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Premetto che non voglio far polemica Morena quindi non mi lapidare.....ma trovo che l'acquisto di una reflex non sia una cosa indispensabile perchè penso che si possano fare delle belle foto anche con una normale compatta; la differenza il più delle volte la fa il fotografo.
Conosco persone che con fior fiore di reflex non riescono a mettere assieme una foto decente ed altre che, con una normale compatta, riescono a fare foto spettacolari.
Un conto è voler dedicarsi ad un determinato tipo di foto per cui la reflex è indispensabile....mi vengono in mente ad esempio le fotografie astronomiche o le macro con rapporto 1:1, ma personalmente non la acquisterei mai per fotografare solo le mie piante.
Ci sono delle ottime compatte in commercio che svolgono un lavoro più che eccellente; bisogna solo prestare un pò di attenzione al momento dell'acquisto, per questo continuo ad usare la mia ixus per fotografare i cactus e riservo la D90 per tutto il resto.
E comunque io la penso come arpa, le tue foto mi piacciono :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
E dai va! comprati sta reflex digitale! Caso mai potremo fare una colletta. Per cominciare io 50 centesimi li metto...va beh anche un euro.

:lol: :lol: spè, sono pronta :D
piccole-sorelle-la-questua-11.jpg


Conosco persone che con fior fiore di reflex non riescono a mettere assieme una foto decente ed altre che, con una normale compatta, riescono a fare foto spettacolari....
...E comunque io la penso come arpa, le tue foto mi piacciono :)

Lo so, lo so, ti riferisci proprio a me :D
Nessuna polemica, ti pare? volevo solo dire che se ci fosse più dettaglio, sarebbero molto più intriganti, tutto qua... :eek:k07:
Ma è un lamento "finto", alla fine... anche se penso che una bella macchina in una buona mano, fa la differenza, eccome :rolleyes:...

Grazie anche a voi, ragazzi :love_4:
 
Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Cara cara cara Morena bella......
Sarà anche che :rolleyes: AVRESTI VOLUTO fare foto migliori.....
.....ma già con queste, l' occhio :ciglione: AMANTE vede PERFETTAMENTE tutta la meraviglia delle tue piante, sai???? :eek:k07:

:hands13::hands13::hands13::hands13:


:love_4:
 

Picantina

Fiorin Florello
Non so com'è, ma incominciano a piacermi anche le cicciose........ci sarà un riferimento.........puramente casuale? :fischio::fischio:



Molto belle le tue foto, rendono molto l'idea:eek:k07:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
.....ma già con queste, l' occhio :ciglione: AMANTE vede PERFETTAMENTE tutta la meraviglia delle tue piante, sai???? :eek:k07:

Tu puoi immaginare quanto io sia esigente con me stessa eheh :eek:k07:... e ti assicuro che fotografo solo quelle che rendono meglio :lol:

Non so com'è, ma incominciano a piacermi anche le cicciose........ci sarà un riferimento.........puramente casuale? :fischio::fischio:

Benissimo, l'untrice ha colpito ancora! :ciglione:

Grazie ragazze :love_4:
 
Alto