• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AAA mughetto cercasi disperatamente...

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Lancio un appello accorato: cerco da tempo semi o rizomi di mughetto (Convallaria majalis), qualcuno mi può aiutare? Possiamo fare uno scambio magari... Vi prego non li trovo proprio e mi piacciono un sacco!
Grazie in anticipo :)

:flower:
 
M

mark96

Guest
Dovrei averli... In giardino ma spuntano tra qualche mesetto... E ora nn so dove sono per poterli dissotterrare...
 

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Grazie per la tua segnalazione lorenzino, ma io e la bakker non siamo molto amici! bhe, se non trovo proprio altre soluzioni, ma preferirei evitare....

:flower:
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Ne ho tantissimi, inoltre i miei hanno ancora le foglie, quindi sono localizzabili perfettamente, dimmi solo come e quando, prendo la brutale vanga e ti mando un pacchetto con un cubetto di terra contenente i rizomi, tutto compreso:eek:k07:
 

chi1403

Giardinauta Senior
anche io ti potrei sommergere di mughetti: ne ho una collina totalmente ricoperta...in primavera è uno spettacolo divino!
 

chi1403

Giardinauta Senior
posso averne un paio io allora? grazie!!!
l'anno scorso li avevo comprati al lidl due o tre pacchetti di rizomi, ma non è spuntato niente...

Certo!
Come ho già detto in pm a Nuvola, temo che ve li potrò mandare la prossima primavera perchè ora sono spariti e non saprei dove dissotterrarli....crescono spontanei su tutta la collinetta....

Me lo segno Sonia, ma se mi dovessi dimenticare ricordamelo tu, ok?

Comunque la prossima volta che vado al lago vedo se è rimasta qualche parte aerea, nel caso dissotterro e vi faccio sapere.....così almeno la prossima primavera avrete già una bella fioritura!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anch'io ho i mughetti ma come loro non so dove siano al momento...spunteranno solo in primavera!!!ciao ciao
 

soniag78

Apprendista Florello
Certo!
Come ho già detto in pm a Nuvola, temo che ve li potrò mandare la prossima primavera perchè ora sono spariti e non saprei dove dissotterrarli....crescono spontanei su tutta la collinetta....

Me lo segno Sonia, ma se mi dovessi dimenticare ricordamelo tu, ok?

Comunque la prossima volta che vado al lago vedo se è rimasta qualche parte aerea, nel caso dissotterro e vi faccio sapere.....così almeno la prossima primavera avrete già una bella fioritura!

ok... grazieeeeeeeeeeeeeeeee Chiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 

lill@75

Guru Giardinauta
a me li ha regalati poco tempo fa una gentilissima forumista ma si vedono già i cornetti verdi che spuntano:love:ho i mughetti anomali ?:fifone2::eek::lol:
 

Anitka

Apprendista Florello
Io li ho trovati l'anno scorso in un vivaio ad un prezzo decente perchè "fuori stagione" e ne ho presi 4.
Per ora vivono, ma non sembrano volersi comportare da "infestante" :(

Ciao
Anitka
 

romitta

Aspirante Giardinauta
Per CHI1403: ..ank'io vorrei mughetti...

se ne hai davvero tanti, potresti mandarmene anke a me?

grazie
 

Similar threads

Alto