• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A 5 giorni dalla semina...

ALEXIS

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, mi sto acculturando sulla realizzazione di un prato (da semina e da rotolo: ancora non ho deciso) e tra salti e link tra le varie discussioni mi sono imbatttuto in questo 3d che invece ho letto tutto d'un fiato: la costanza e determinazione di cri alla fine l'hanno avuta vinta, sulla sventura delle scelte iniziali!
Complimeti a cri e grazie a tutti gli altri per i contributi offerti.....soprattutto ad alcuni memorabili passaggi offerti dai guru!

"Quel prato è andato contro ogni legge sin dalla semina, dopo questa trasemina diventerà un case study degno di pubblicazione su The USGA Green Section.......cigolo" :GRANDISSIMO!!!!!

A presto per qualche domanda su approsite discussioni.....
 

crireal

Guru Giardinauta
Leggo solo ora la domanda di tosodj, spero segua ancora il forum! :D

La risposta è che ho sempre e solo effettuato le concimazioni stagionali, saltandole completamente in fase iniziale in quanto ero totalmente disinformato! :D
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Mi sono autocostruito un attrezzo, sulla base anche delle esperienze di cigolo e altri del forum.
Il tutto fatto manualmente.

rbYJN.jpg

magari ad occhio poi ci si regola, giusto per capire, a che distanza sono le due fustelle?
Grazie criceal :ciglione:
 

crireal

Guru Giardinauta
Io ho pensato questo: calcolando che il carotatore fa due buchi e che ho voluto farne ogni 7 cm, le ho distanziate di 21 cm, cosi da fare altri due buchi nella distanza dei buchi fatti. I buchi distanziati 21 cm aiutano molto anche a regolarsi ad occhio su come posizionare progressivamente il carotatore.

Se ne fai due invece di tre ogni 21 cm, sembra che comunque possa andare. Se invece hai voglia di esaurirti e di spaccarti in due, procedi con i buchi ogni 7 cm.... :D

Ma quanto è grande il tuo prato?
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
perfetto farò cosi allora.

il prato è di 100mq circa ma non intendo farlo tutto in una volta e vorrei suddividerlo in due periodi (un po come hai fatto te) anche perché avrei troppa sabbia da scaricare considerando che la vado a prenderla a 100 km di distanza non ho un bilico per il trasporto :lol::lol:

ciao.
 
Alto