• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A 5 giorni dalla semina...

crireal

Guru Giardinauta
Bunasera a tutti, oggi ennesimo taglio e questo è il risultato: sono abbbastanza contento, il prato si sta reinfittendo anche nelle zone critiche dovute a lavori e carotatura.

Ho fatto anche qualche foto in stile Luki :)lol: ) e dall'alto (che non mente). Il colore è verde intenso, in qualche foto appare ingiallito ma è la luminosità della fotocamera non eccezionale del cellulare!
Che ne dite? :D

prato5.jpg prato1.jpg prato2.jpg prato3.jpg prato4.jpg
 

crireal

Guru Giardinauta
Buonasera ragazzi,
il tempo si è stabilizzato, ed ora si cominciano a vedere sul serio i frutti di tanto lavoro.
Ecco a voi foto di oggi da diverse angolazioni,
ma mi starà venendo la Lukite?!? :lol:

HtqdG.jpg


SgXmB.jpg


rkT5j.jpg
 

Cadmir

Aspirante Giardinauta
Complimenti veramente! :D
Una curiosità, come l'hai effettuata la carotatura? A mano o con l'ausilio di qualche "strumento" a motore/elettrico? In entrambe i casi, come?!?!?!? Sono curioso perchè mi sa che fra un po' la dovrò fare anche io >.<
 

crireal

Guru Giardinauta
Mi sono autocostruito un attrezzo, sulla base anche delle esperienze di cigolo e altri del forum.
Il tutto fatto manualmente. Io ho 42 mq di giardino e diciamo, che col senno di poi, mi sa che avrei fatto meglio a noleggiarmi una macchina, perchè è stata una bella faticaccia. In alcuni punti il terreno era durissimo e ho fatto davvero tanta fatica.
Senza contare che comunque ogni tanto i buchi si intasano e dovevo liberarli. Però alla fine il lavoro è stato fatto proficuamente!
In altri è stato quasi divertente! :)
Dipende da quanto grande è il tuo, ora non ricordo!
Eccolo qua:

rbYJN.jpg
 

luki87

Maestro Giardinauta
bravoooo.....forse ti sta venendo la lukite perche VI MANCOOOOOOOO dite la verità!!!! ora mi sto concentrando sulle piante....sistemare un po il tutto...quindiiiiii...faccio foto alle piante!!!hahahaha
e poi sto cercando di capire un po come si fanno fotografie degne del loro nome....anche grazie a qualche utente del forum esperto!!! :)

comunque io oggi ho tagliato!!! :D prima ho passato un po il rastrello (senza "grattare" troppo) per togliere un po di secco e di erbacce orrende!
 

crireal

Guru Giardinauta
Sei ancora in tempo per un selettivo e una trasemina... :D

Ciao Luki... effettivamente la sera le tue foto ci mancano,
vedo cigolo che scalpita con varie battute in vari post, sempre a domandar foto agli utenti che chiedono consigli! :lol:

C'ho Marco che sta diventando un pirata!
Tonio che non dice piu a nessuno che crolla tutto!!!
Michele con 39 di febbre con i 30 gradi di palermo... insomma una confusione.... :lol:
 

luki87

Maestro Giardinauta
siete persi senza di me quindi.....uhauhauha!!!
io volevo andare di antigerminello e basta!!!giusto per non far crescere piu niente di "nuovo" però vabbe non ci sono i fondi!!! :D :D appena spuntano taglio pur di non vederle!!

DSCN2074.jpg


:D
 

luki87

Maestro Giardinauta
grazie mi fa piacere che ti piaccia!!! si beh rispetto a prima.........
manca ancora qualcosa....diciamo che ho notato che non ci si accontenta mai!!!! MANCA SEMPRE QUALCOSAAAAAA!!!ora forse devo mettere delle dimophorteca della seconda aiuola per un po di colore!!! :D
 

michelepm

Florello Senior
siete persi senza di me quindi.....uhauhauha!!!
io volevo andare di antigerminello e basta!!!
Luchino anch'io lo vedo abbastanza in forma e dopo questa foto riuscirò anche a dormire meglio:D

Buonasera ragazzi,
il tempo si è stabilizzato, ed ora si cominciano a vedere sul serio i frutti di tanto lavoro.
Ecco a voi foto di oggi da diverse angolazioni,
Ora che l'hai tagliato è molto più carino e tra poco sarà come nuovo:)
 
Ultima modifica:

marcobri

Apprendista Florello
bravo cristiano e bravo luca....davvero migliorati i rispettivi prati...un anno di forum vi ha fatto bene a quanto vedo:D ora l'obbiettivo principale e' non far crollare tutto:lol::Saluto:
 

crireal

Guru Giardinauta
Piccolo aggiornamento.

Il prato stra crescendo molto, normale dopo tutte le piogge e la comcimazione, speriamo ora partano bene anche le zone traseminate causa lavori e stress conseguente.
Mi attendo un bell'infoltimento.
Domani nuovo taglio!

vjGA7.jpg


91KTJ.jpg


Buongiorno a tutti!
Nuovo aggiornamento, non mi pare vero che in questo momento non devo fargli nulla, è da un anno che debbo fare interventi! :lol:

Che ne dite?

TshLn.jpg


tcS6o.jpg


fj3vH.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Mi sono autocostruito un attrezzo, sulla base anche delle esperienze di cigolo e altri del forum.
Il tutto fatto manualmente. Io ho 42 mq di giardino e diciamo, che col senno di poi, mi sa che avrei fatto meglio a noleggiarmi una macchina, perchè è stata una bella faticaccia. In alcuni punti il terreno era durissimo e ho fatto davvero tanta fatica.
Senza contare che comunque ogni tanto i buchi si intasano e dovevo liberarli. Però alla fine il lavoro è stato fatto proficuamente!
In altri è stato quasi divertente! :)
Dipende da quanto grande è il tuo, ora non ricordo!
Eccolo qua:

rbYJN.jpg


Potevi applicarci due molloni (ricordi i saltapicchio?)cosi saltando andavi con i spuntoni più a fondo e ti divertivi pure. :D:D:D
 

crireal

Guru Giardinauta
Eh eh eh... ma copo come facevo ad essere preciso?
Credimi!!!! E' tutto meno che un giocetto!! :lol:

Piccolo aggiornamento: oggi taglio, domani piove....
continua ad essere tutto perfetto! Devo ancora collegare la centralina per irrigare!!! :ciglione:

12052012121.jpg
 

crireal

Guru Giardinauta
Visto che tutti mettono una foto anche ravvicinata con la classica moneta l'ho fatto anche io! :D
Questa è stata fatta prima della piovuta di domenica scorsa,
si vede che lo lascio a stecchetto? :)
Specifico che la foto è stata fatta nella zona centrale, quella che era piu sofferente!
yWYiH.jpg
 
M

maximum

Guest
ALtro che stecchetto... tra poco l'erba diventa fine come i miei capelli...
ops... quelli che mi sono rimasti!!!
 

massimo283

Aspirante Giardinauta
Si vede poco, è sfocata! dovresti usare la funzione macro!

da ignorantone quale sono, Vi chiedo una cosa:
come si fa a capire dalla foto che è a stecchetto? diventa davvero fine l'erba o era nà battuta? :)

grazie
 
Alto