• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ipomea Alba

mazinga

Master Florello
dici?io pensavo che fosse una schifezza anche perchè dopo che gli ho costruito la graticola con le canne non pensavo nemmeno che riuscisse a crescere tanto lenta che andava ma forse aveva bisogno del caldo che ora non manca
 

flavi

Aspirante Giardinauta
sicuro che per vegetare bene abbia bisogno di caldo......e vedrai che anche il fiore sarà
bellissimo...........
 

paoletta57

Aspirante Giardinauta
le mie ipomee alba sono una delusione,sono state attaccate dagli acari,hanno le foglioline ragrinzite,crescono lentamente e sono molto deboli,sicuramente moriranno.
 

xadax

Giardinauta Senior
anche io l'ho messa tardi e cmq mi sembra cresca molto più lentamente rispetto alla cugina

ps @ paoletta con gli acari sempre che tu ne sia sicura a volte per ridurne l'attività o addirittura farli migrare basta alimentare l'umidità intorno alla pianta nebulizzando il fogliame
 

mazinga

Master Florello
volevo comparare la mia con le vostre non per vantarmi ma per vedere se sta crescendo bene oppure no;sono alla prima esperienza con la Alba e se potete mettete le vostre foto grazie
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
La mia è indietro...ma l'ho seminata ai primi di giugno :(
 

mazinga

Master Florello
io l'ho semitata i primi di maggio se non ricordo male;allora dici che c'è speranza d'assistere alla sua meravigliosa fioritura?
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Spero :D ....anche se sinceramente la mia è molto più sviluppata della tua.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Volentieri....anche se ora come ora è inguardabile....le oche hanno trovato il modo di raggiungerla :squint:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
oggi la fotografo :)

Chissà perchè...ma la tua ipomea alba forse mi risulterà un po' famigliare :lol:

La mia è parecchio indietro perchè mi sono dimenticata di metterla a dimora, visto che avevo parecchi altri lavori da fare...
penso però che riesca a fiorire lo stesso.
 

mazinga

Master Florello
non dirlo a me che è nata una figlia nel bel mezzo delle semine e mi ero quasi scordato di farlo.No le ocheeeeeeeeeee avranno fatto piazza pulita!
 
Alto