• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi della banca del seme

mimma69

Maestro Giardinauta
purtroppo quest'anno per vari problemi,non ho avuto il tempo si seminare tutti i semi che la banca mi ha mandato.
Mi mancano i papaveri,i tagete,le malve.
vista la stagione,sono ancora in tempo a seminare??o e' meglio che rimando al prossimo anno??ma arrivano i semi al prossimo anno??
grazie
 

Traudi

Guru Giardinauta
ciao Mimma, pensa che anche io non ho ancora seminato nè i papaveri nè i tageti. Li ho lasciati indietro per metterli in piena terra e sono ancora lì, li semino domani .
A volte ho seminato semi dell'anno prima ed hanno preso.
 

mimma69

Maestro Giardinauta
allora tu dici che sono in tempo??li voglio mettere anche io in piena terra.ma per i papaveri non e' troppo tardi ormai??
 

Traudi

Guru Giardinauta
calcolando che gli altri ormai stanno per fiorire direi che siamo in netto ritardo, ma io provo lo stesso.Ciao
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Forse a Sanremo staranno per fiorire, ho controllato e l'anno scorso a me sono fioriti alla fine di giugno; per le malve, io ho la lavatera che ho seminato a metà marzo, ma siccome non è spuntato nulla, appena che il caldo regge le risemino, e se non fiorisce quest'anno, lo farà l'anno prossimo ......... tanto ho molta pazienza.
 

Traudi

Guru Giardinauta
quelli selvatici nei prati sono fioriti, visti stamattina
quelli spuntati da seme nel mio terreno stanno fiorendo
quelli seminati adesso...chissà
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
........... quelli selvatici nei prati fioriti anche qui, li ho visti sabato :rolleyes:
 

Danilis

Apprendista Florello
io ho seminato gli echinopsis rosa di mimma proprio ieri, visto che qui a firenze fa ancora freddo
 
A

*Ale*

Guest
Anche da me i papaveri selvatici sono tutti fioriti... Sono bellissimi come sempre.
Ciao Ale
 
Alto