• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

banca del seme....

  • Creatore Discussione Betty Morgana
  • Data di inizio
B

Betty Morgana

Guest
L'altra domenica ho iniziato a seminare i semi ricevuti con la banca del seme, stamattina ho trovato i nuovi germogli (a proposito Constance, ho perso le evoluzioni delle tue semine!!!).
L'unico seme che non ho la più pallida idea di come seminarlo è quello della rosa canina, mi sa che non è molto semplice!!!
Beh, comunque, che soddisfazione! I miei vicini mi sfottono e mi dicono che tra un pò metto pure i fiocchetti rosa sulla porta!!!
 
S

Soso'

Guest
Ieri ho seminato anche io!
Avevo un sacco di semini dalla Banca del seme:
Tagete nano + semi "sorpresa" (Alex)
Girasole nano (Mitcha)
Delphinium, Digitale e Liathris spigata (Rita Finocchi)
Iris phoetidissima (Lisa)
Elleboro (Brigitta)
Papaver S. e Aquilegie (Gabri)

Non vedo l'ora che spunti qualche cosa, andrò a controllare ogni minuto!

... ma ora una preoccupazione mi assale: e se germinassero tutti????? :eek: - panico - a chi posso dare in affidamento le piantine? :rolleyes:
 

Noor.

Giardinauta Senior
Ho seminato anch'io, domenica scorsa
, non vedo l'ora che spuntino il Lino e la Scabiosa.... ma ho seminato anche i Lupini di Alberta e la Cassia di Lisa. Invece i Papaveri di Gabri e le Nigelle di Sandra sono già belli grandetti... :D :D.... non vi dico la faccia di mio padre quando mi ha chiesto: "Che cosa sono quelle insalatine grigioline?!?" ed io, candido, "PAPAVERI DA OPPIO!!!" :eek: :eek: .... beh, non ci crederete, gli sono venute certe paranoie.... :rolleyes:
 
E

Esmy

Guest
Se germinano tutti????
A chi dare le piantine???
Sosò ti sembrano domande da fare?? Non ricordi il nostro patto ?? Tu semini .. io approfitto.
;)
 
R

Roberta

Guest
Sosò mi offro anch'io come mamma adottiva!


Sto mettendo da parte alcuni semetti per partecipare la prossima volta.

Ciao ciao ;)
 
S

Sascia

Guest
Ehi!!!
A me è germogliato tutto! Non ho seminato ancora Lantana di Noor perché non è rustica. Però, Noor, sai che ho scoperto? Che non sei Noor, bensi piuttosto Nuur...
Invece i tageti di Bepi stanno fiorendo.. Che carini, davero nani! Devo dire che quest'anno la semina è stata uno spasso! E tutto grazie alla banca del seme!
Ciao. Sascia
 
B

Betty Morgana

Guest
Infatti, com'è questa storia della lantana? Perchè gli unici semi che non stanno germogliando sono la lantana e le dalie ! Forse ho sbagliato il periodo di semina o germinano semplicemente più tardi rispetto al tagete etc?
 
L

LuciaR

Guest
Cara Betty, hai presente quanta distanza c'è tra Trieste e Messina?
 

Paola-Luna

Florello
scusate l'ignoranza, ma come si fà a ricevere le sementi dalla banca del seme???? se clikko sull'icona verde qui sopra trovo solo un bel resoconto di chi ha inviato e chi ricevuto, ma non si spiega come e a chi scrivere per ricevere.........
 
S

Soso'

Guest
Stanno già germinando i girasoli nani! Li ho visti questa mattina, non pensavo facessero così presto... wowowowowow! Sono molto emozionata!
 
Alto