• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trovata talpa in pieno giorno nel prato

Maverick88

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Non so se sto scrivendo nella sezione giusta...ho appena trovato una talpa nel mio prato...saranno anni che non ne vedo una con la luce del sole, non capisco se è viva o morta...cosa dovrei fare?
 

scardan2

Maestro Giardinauta
E senti tonio sezione prato, lui è il capo cacciatore di talpe della tribù dei giardini tormentati!
 

Maverick88

Aspirante Giardinauta
Troppo tardi...la talpina se n'è andata (nel senso che era morta). Devo dire che, anche se quest'inverno le talpe mi hanno devastato (e ripeto devastato) il prato, la visione di quella creatura così indifesa mi ha fatto tenerezza...io non riuscirei mai ad ucciderne una, nemmeno se ne avessi una colonia nel mio praticello...piuttosto spendo qualche soldo in più per farle catturare e portarle via...è veramente da vigliacchi avvelenarle o ucciderle a badilate!
 

nico646

Aspirante Giardinauta
ucciderle a badilate magari no..infatti ci sono trappole apposite(tonio docet!)oltretutto penso che i tipi che se le vengono a prenderle non le liberino nei parchi!f orse la conclusione è la stessa:martello2:martello2..
è da vigliacco anche ammazzare una povera zanzara che si sta rifocillando sul tuo braccio..ma molti di più lo fanno!
dipende dalla sensibilità di ognuno...
 

Maverick88

Aspirante Giardinauta
ucciderle a badilate magari no..infatti ci sono trappole apposite(tonio docet!)oltretutto penso che i tipi che se le vengono a prenderle non le liberino nei parchi!f orse la conclusione è la stessa:martello2:martello2..
è da vigliacco anche ammazzare una povera zanzara che si sta rifocillando sul tuo braccio..ma molti di più lo fanno!
dipende dalla sensibilità di ognuno...

hai fatto un paragone tra un insetto inutile e nocivo per ogni creatura vivente e un mammifero che si è evoluto in un habitat ai più inaccessibile...insomma la talpa è solo nemica dei praticelli inglesi e dei campi da golf, la zanzara è nemica di tutti!!:lingua:
 

belpa

Master Florello
.è veramente da vigliacchi avvelenarle o ucciderle a badilate!
che tu le rispetti ti fa onore, ma dovresti rispettare anche chi ritiene di comportarsi diversamente. ognuno si comporta secondo la propria coscienza. scusa se mi permetto di trovare la tua ultima osservazione un po' fortina per uno così sensibile anche nei confronti di animaletti decisamente pesantucci da sopportare.
perdonate l'ot
 
Ultima modifica:

nico646

Aspirante Giardinauta
volevo solo essere provocatorio...chiaro che le talpe sono belline e fanno tenerezza, però l'essere definito vigliacco mi è sembrato eccessivo(e pensare che non ne ho mai sfiorata una..per ora!)
Se si allarga la questione,allora, essendo noi uomini il più evoluto fra gli animali è vigliaccheria ucciderne uno qualsiasi (esempio zanzara) comunque lo scontro è impari! ;)

scusate anche il mio ot.(era per chiudere il cerchio...non aggiungo altro sull'argomento)
 

Maverick88

Aspirante Giardinauta
volevo solo essere provocatorio

E io ho prontamente reagito alla tua provocazione:ciglione:

l'essere definito vigliacco

Io considero vigliacco il gesto di uccidere degli animali per il gusto di farloo per questioni "estetiche"...ma non volevo offendere nessuno!:eek:k07: :Saluto:

Qui trovi il tread in cui si è discusso di sistemi contro le talpe http://forum.giardinaggio.it/prato/122171-talpe-giardino.html più o meno intorno alla pagina 26 Tonio ha postato una soluzione che è risultata efficace

Grazie ci darò un'occhiata!:)

Digitando su google "trappole per talpe VIVE" è venuto fuori che è in commercio una trappolina semplicissima costituita da un tubo e 2 botole, che permette di catturare la talpa senza traffigerla e di liberarla poi in un posto più....consono. (mi verrebbe voglia di regalarla ai miei vicini che mi allietano ogni settimana dell'anno con il trattorino rasaerba e raccoglifoglie...ma sono troppo buono e poi le talpe lo sanno e tornerebbero da me:D)

Il link è questo
http://www.mondoverde.it/shop.asp?s=888&id_macro=81&Id_Categ=147&Id_Prod=202&Id_art=488&qta=1&add=ok

mi piacerebbe sapere se avete avuto esperienze in merito (positive o negative).
 
Ultima modifica di un moderatore:

tonio

Florello
Digitando su google "trappole per talpe VIVE" è venuto fuori che è in commercio una trappolina semplicissima costituita da un tubo e 2 botole, che permette di catturare la talpa senza traffigerla e di liberarla poi in un posto più....consono. (mi verrebbe voglia di regalarla ai miei vicini che mi allietano ogni settimana dell'anno con il trattorino rasaerba e raccoglifoglie...ma sono troppo buono e poi le talpe lo sanno e tornerebbero da me:D)

Il link è questo
http://www.mondoverde.it/shop.asp?s=888&id_macro=81&Id_Categ=147&Id_Prod=202&Id_art=488&qta=1&add=ok

mi piacerebbe sapere se avete avuto esperienze in merito (positive o negative).

non servono a niente..........
 
Alto