• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lassù, in cima alla presolana!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
A quota 2521 ................ non ce l'avevo in testa di farla, ma quando ho chiesto al mio vicino "cinghiale" al 200 x 100 di portarmi a fare la ferrata della porta, aveva detto: ok, ma non è meglio se facciamo la presolana che è molto più bella e graticante! ..... e aveva ragione........... anche se, mi ha imbragato, e quindi in alcuni pezzi molto ripidi lui stava sopra e io salivo ma legata per sicurezza ............ dopo tutto questa è la mia prima arrampicata (e forse sarà anche l'ultima)

Comunque, eccola qui, considerata la regina delle orobie

P1220002.jpg


ma che fatica arrivare fin lassù

P1220006.jpg


ma finalmente dopo quasi 4 ore di cammino, eccoci a farci scattare una foto sotto la croce .......... veramente volevo farvi veder una foto in cui ci sono da sola e a mò di statuta della libertà ............... ma non avendo un bottiglione di vino da tenere il mano metto questa

P1220013.jpg


e nebbia permettendo che và e viene lo spettacolo non manca............

P1220018.jpg


P1220017.jpg



P1220009.jpg


P1220008.jpg


e qui sotto si può vedere il rifugio Albani, forse la mia meta di domenica prossima

P1220007.jpg


ma il bello viene quando si deve scendere, perchè, se devo scendere all'indietro, mica vedo bene sotto cosa c'è, e per una come me che è abituata solo a fare escursioni ........... anche ripide, ma sempre e solo escursioni ............ ecco dei pezzi di arrampicata, in totale sono 300 metri di dislivello

P1220010.jpg



P1220021.jpg
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
P1220023.jpg


P1220024.jpg


veloci che arriva la nebbia

P1220025.jpg


ed eccoci arrivati al punto di partenza dell'arampicata............ questa è la grotta dei pagani, e vista così sembrerebbe una fessura nel muro, in realtà ci si stà dentro benissimo in piedi ........... e ne avanza...d'inverno si formano le stallatiti, ma scordatevi che io possa tornare fin quassù in inverno per fare foto........... soffro il freddo, e quassù mi sono portata anche i guanti (ma non li ho usati)

P1220005.jpg


particolare dell'interno (è chiaro ma perchè ho il flash, ma dentro è un pò buio

P1220026.jpg


e dentro questo "vascone" ci stà l'acqua "gelida" che qualcuno beve e altri no, non si fidano .......... io ci ficco la mano e basta

P1220027.jpg


scendendo si vede Bratto, frazione di Castione della Presolana

P1220029.jpg


e il rifugio baita Cassinelli da dove siam passati stamattina

P1220028.jpg


non poteva mancare la fauna della presolana

P1220004.jpg


Dulcis in fundo, aveva ragione il mio compagno "cinghiale", scendere è stato più semplice e meno faticoso che salire, basta andare all'indietro che di appigli ce ne sono una marea, della serie che, adesso l'Alben mi fà un baffo ....................

P.S. Decky ti rispondo qui: l'energia me la dà la passione per la montagna, il fiato e le gambe, l'allenamento .......... dapprima percorsi brevi e poi via via più lunghi ............ poi in autunno smetto e poi in primavera si ricomincia

Altro P.S. siamo arrivati in cima attraverso varie scorciatoie spaccagambe all'insù e all'ingiù ............ che stia per diventare un cinghiale pure io :D
 
Ultima modifica:
L

Larissa

Guest
.... :eek: .....ma è bellissimo.......

e.... wow! quella in foto sei tu? finalmente ti vedo!

Pat, che bel viaggio stamane appena alzata! E quando si alza anche un tizio che conosco io e gli mostro quello che tu hai mostrato a me, credo proprio che ti contatterò per avere informazioni!!!

:love_4: ,
Lara.

ah, e complimentissimi per la tua prima arrampicata! ti è piaciuta?
 

aseret

Florello Senior
Che bellezza e che meraviglia queste montagne. Più che un cinghiale ti paragonerei a un camoscio!
Scusa la domanda, ma non è un po' azzardato salire su quelle rocce con i pantaloncini?
 
B

bobino

Guest
Bravissima Pat :froggie_r :froggie_r
eri emozionata essendo la prima volta?
Ha ragione Traudi, sei proprio una camoscetta :love_4: :love_4:
 

paperella1

Giardinauta Senior
complimentoni, per essere la tua prima scalata ti sei fatta davvero un bel c.......
Io non faccio arrampicate ma trekking, e devo dire che soffrire un pò per vedere certi spettacoli è bello:crazy:
 

Traudi

Guru Giardinauta
Brava Pat, bella gita e belle foto.
Due appunti, perchè il bottiglione di vino? non l'ho capita:crazy:
e non c'era un esponente della fauna un pò più caratteristico?:eek:k07:

ciao ciao
 

gimmy110

Giardinauta Senior
Bravissima pat!!! Complimenti!!! Mamma mia sono posti meravigliosi....finalmente ti vedo anch'io in foto! Sei davvero bella! Bacioni...Rosaria
 
M

Mary74

Guest
:eek:........mi manca il fiato solo a vedere le foto .... :eek:
fortissima Pat ! Sei una forza della natura!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Larissa yes sono io :eek:k07: ............ chiribbiolina .......... il "tipo" che mi contatta per avere info ...... a me :fifone2: attendo :cool2:

Aseret........... effettivamente avrei anche potuto graffiarmi, ma tutti gli ometti che ho visto salire avevano i pantaloncini, ragazze (se così mi si può chiamare :D ) solo 2, di cui una con panta lunghi, però semmai i panta lunghi me li sarei dovuta mettere a scendere sui ghiaioni, talmente ripidi che mi son ritrovata 2 volte col **** per terra :storto: ......... però nessun graffio, o meglio graffi ma lievi, ma dopo un bel bagno e crema, è sparito tutto .......... o meglio, l'unico graffio a "sangue" mi è rimasto sul mignolo. ma per colpa del **** sul ghiaione :D

Traudi, quella del vino è saltata fuori quando mi son messa con le braccia allargate ........... mi han detto: sembri la statua della libertà!.......... al che ho risposto che mi mancava il bottiglione di vino al porto della fiaccola :lol: molto più idoneo al luogo ........ altra fauna purtroppo non ce n'era, anche se abbiamo fischiato per far saltar fuori le marmotte........... col risultato di perdere solo fiato :storto: .................. camosci e stambecchi qui non ce ne sono.

Comunque, altro che che mi è piaciuta la mia prima arrampicata :froggie_r a ripensarci mi si riempie il cuore .................ero emozionata ed anche moooooooooooolto preoccupata, in special modo in un punto dove dovevo attaccarmi a una catena perchè lì la parete è liscia ......... ecco lì m'è venuto un pò di panico, ma m'è anche subito passato dopo averlo superato

Grazie :love_4:
 

Traudi

Guru Giardinauta
ho tutte le foto prima della digi , quindi devo scannerizzarle, ma un paio te le voglio proprio far vedere, per farti vedere la differenza del ' liscio ':ciglione:
Cmq son contenta che per te sia stata una giornata speciale, di quelle da tenere nel bauletto dei ricordi:love_4:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Traudi ha scritto:
ho tutte le foto prima della digi , quindi devo scannerizzarle, ma un paio te le voglio proprio far vedere, per farti vedere la differenza del ' liscio ':ciglione:

Ok fai con calma :eek:k07: e nell'attesa dico che: per istinto non ho fatto foto del mio "metro" di parete liscia :D perchè se l'avessi fatta e messa di sicuro avresti riso per 3 giorni :squint: :lol: :love_4:
 

Traudi

Guru Giardinauta
No Pat, non avrei assolutamente riso , non l'ho mai fatto per quanto riguarda la montagna:)
Ho sempre avuto molto rispetto per tutto quello che agli altri ha portato soddisfazione e siccome tutti abbiamo fatto una cosa una prima volta, anche per me la prima via magari sarà sembrata liscia:eek:k07:
Guarda, vado giù a cercar due foto, anche della prima via, toh
( apro un altro post così non ti 'inquino' il tuo :lingua: )
vadooooooooooooooo.........
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Traudi io scherzavo :love_4: sò benissimo che chi và in montagna non ride delle vicende altrui :eek:k07: non come il boy che quando gli ho detto che ho scalato imbragata una parete quasi dritta mentre gli altri non lo erano ha detto: possibile che gli altri non si sono legati ............ ma che cavolo vuoi che ne capisca lui che gli unici 2 rifugi facilissimi li ha fatti con me :rolleyes: .............. però non gli ho ancora fatto vedere le foto ......... ma tanto le guarderà così come guarda i fiori che gli mostro che mi sbocciano :squint: :martello2

............ attendo le foto :froggie_r e se vuoi inquinare il mio no problem, vedi te, per me fà lo stesso :cool2:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ornella.48 ha scritto:
e brava la nostra Pat :hands13:

eletta a furor di popolo

3161710001569.jpg



complimenti, belle anche le foto !

:love_4:

:lol: :D :lol: :D :lol:

P.S. scusasse se nella quotazione riporto l'immagine :rolleyes: ma è troppo bella :love_4:
 
Alto