• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

new entry da riboni...

M

mark96

Guest
eccomi... oggi sono andato da riboni a fare un giro e con l'intento di prendere un bulbophillium frostii... :D sono entrato e c'erano un sacco di piante bellissime... tantissime vanda fiorite e pieni di keiki!!! allora procedendo con il titolare del vivaio nella serra delle zatterine ho preso un abbaglio talmente tante orchi c'erano,purtroppo non avevo la cam con me (la prossima volta la porto) sono entrato e ho chiesto dove potevo trovare il bulbophilluim frostii e allora lui me lo ha gentilmente indicato e me lo ha fatto scegliere,era meraviglioso!! poi camminando,camminando ho visto altre piante bellissime e fiorite che voglia di comprarle tutte :embarrass:love: e allora vedo una bellissima miniatura di gastrochilus formosanum chiedo e mi dice che è una specie rampicante e che è da serra intermedio/calda (perfetta per il mio orchideario!) e allora l'ho presa... sempre nella serra delle orchidee mentre stavamo per uscire il titolare mi chiese se avevo il sigmatostalis radicans io gli ho detto di no (anche perchè fino ad allora non lo avevo mai nemmeno vista come pianta!!) e allora lui ne prende una con uno stelo appena sbocciato e uno pieno di bocciolini e con un sorriso mi disse questo te lo regalo!!! :D poi alla fine sono andato alla cassa a pagare,gli ho spiegato che ero in bici e venivo da un posto che distava a 5km da li e allora lui me le incartò perfettamente (non si è rotta nemmeno una mini foglia!!! nemmeno un piccolo e delicato bocciolino :eek:) e allora le ho messe nel mio orchideario... e se aspettate un po metto le foto che stanno scaricando (per fare le foto le ho appese allo stendino :lol:)
ciaooooooooo
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

mark96

Guest
insieme:
da sinistra: GASTROCHILUS FORMOSANUM - BULBOPHILLIUM FROSTII - SIGMATOSTALIS RADICANS
neworchi002.jpg

GASTROCHILUS FORMOSANUM:
neworchi005.jpg

BULBOPHILLIUM FROSTII:
neworchi004.jpg

SIGMATOSTALIS RADICANS:
neworchi003.jpg

fiorellino:
neworchi006.jpg

scusate se le foto non sono bellissime ma la nikon coolpix non ho bene capito come si usa :(
ciao
 

Edelweiss

Giardinauta
Bravo Atty!!! :hands13::froggie_r

Io non capisco proprio niente di orchidee:ros: (ti ho già parlato delle mie 3 orchi trapassate dopo solo un mese dall'acquisto:baf:), infatti è la prima volta che ne vedo qualcuna... :eek: appesa in posizione pipistrello!!
(simpatico lo stendino! :eek:k07:)

Te l'ho già detto, appena ne acquisterò una, ti stresserò l'anima a furia di chiederti consigli... ragazzo fooortuunaaato!! :D:D:D
 
Ultima modifica:
M

mark96

Guest
...e che ne dovevi prendere una...
Mi raccomando, non fare danni durante le prossime ferie!
ti ho già spiegato... cmq ti piacciono? ti sembrano sane? :embarrass
Bravo Atty!!!
Io non capisco proprio niente di orchidee (ti ho già parlato delle mie 3 orchi trapassate dopo solo un mese dall'acquisto:baf:), infatti è la prima volta che ne vedo qualcuna... appesa in posizione pipistrello!!
(simpatico lo stendino!)

Te l'ho già detto, appena ne acquisterò una, ti stresserò l'anima a furia di chiederti consigli... ragazzo fooortuunaaato!!
ahahahahah non vedo l'ora di essere stressato :baf:
belli i tuoi acquisti Mark!!:hands13:
grazie :love_4:
Bravo Mark, ottimi acquisti. Complimenti.:hands13::lol::Saluto:
grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
H

holyvya

Guest
:eek: non avevo idea che si acquistassero così! :eek:

Ma adesso che si fa? Le lasci appese a pipistrello (ihihih Edel, mi fai ridere troppo! :D) oppure le stacchi da quel "supporto" e le pianti? :confuso:
 
M

mark96

Guest
:eek: non avevo idea che si acquistassero così! :eek:

Ma adesso che si fa? Le lasci appese a pipistrello (ihihih Edel, mi fai ridere troppo! :D) oppure le stacchi da quel "supporto" e le pianti? :confuso:

le lascio appese dentro l'orchideario... se aspetti metto una foto... :D:slow:
 
H

holyvya

Guest
ma no! anche un altra utente lo ha fatto e le sono rimaste vive!!!!!!!!!!!!!!:D

Mah! :confuso: Probabilmente è perchè non ho ancora ben chiaro che tipo di ambiente vien ricreato nell'orchidario, perchè così, ad occhio, non mi sembra l'ambiente giusto per le grasse...
 
Alto