• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[Mira 2008]-Meeting italiano delle piante carnivore

silurus glanis

Giardinauta
Salve a tutti, ho pensato di aprire questo topic per parlare di questo splendido meeting.

Per me sarà la prima volta; che cosa devo aspettarmi?

Sarà possibile acquistere un cephalutus? (lo cerco da una vita! Sigh!).

Che di voi ci va?
 

faunista

Giardinauta
Cephalotus? Ce ne saranno quanti ne vuoi! Questa volta non sarà solo il classico meeting nazionale, bensì EUROPEO!!
Qualcosa di mai visto in Italia, imperdibile per qualsiasi appassionato... chissà quando ricapita! Ci saranno moltissimi venditori da tutta europa!!:froggie_r
 

silurus glanis

Giardinauta
Cephalotus? Ce ne saranno quanti ne vuoi! Questa volta non sarà solo il classico meeting nazionale, bensì EUROPEO!!
Qualcosa di mai visto in Italia, imperdibile per qualsiasi appassionato... chissà quando ricapita! Ci saranno moltissimi venditori da tutta europa!!:froggie_r

WOW!

Questo non lo sapevo!:D

Che bello!! Non vedo l'ora di esserci!:love:
 

campogaggiolo

Florello
Salve a tutti, ho pensato di aprire questo topic per parlare di questo splendido meeting.

Per me sarà la prima volta; che cosa devo aspettarmi?

Sarà possibile acquistere un cephalutus? (lo cerco da una vita! Sigh!).

Che di voi ci va?

Si si si si ragazzo mio!:hands13:
Se riesco a trovare il passaggio ci sarò anche io! Ci incontriamo una volta arrivati lì?
 

marica

Apprendista Florello
ragazzi anche io co saro'(abito a 5 minuti di strada da li)anche se non ho carnivore,se vi organizzate in un meeting forumistico,mi piacerebbe darvi un saluto,ci sara' anche vagabonda al meeting e non ricordo chi altri:)
 

faunista

Giardinauta
eh vabbè e a me non mi contate eh??
Ho saltato gli ultimi due meeting per lavoro, per recuperare mi faccio tutti e tre i giorni!!:crazy:
 

Vagabonda

Florello Senior
l'avevo annunciato qui http://forum.giardinaggio.it/incontri-ed-eventi-libri-mercatino/65754-meeting-aipc-settembre.html

ragazzi, ci saranno decine di venditori italiani e esteri, alcune piante arrivano dal Borneo direttamente (non dalla natura, sia chiaro), stiamo organizzando tutto in maniera che vi piacerà da morire!!!! Stiamo lavorando freneticamente, ci saranno conferenze e naturalmente le olimpiadi, oltre che l'asta e la vendita di piante offerte dai soci. Ci sarà il banco materiali (ci sono io) e il banco dei semi. Oltre che tante, tantissime piante da ammirare!!!! Io sarò assente solo sabato per un paio di ore a pranzo per una mini riunione col direttivo, ma altrimenti o sto al banco materiali o in giro. Vi aspetto!!!

Se volete, stampatevi il tesserino di giardinaggio, così ci riconosciamo subito! http://forum.giardinaggio.it/incontri-ed-eventi-libri-mercatino/71309-tesserino-giardinaggio.html
 

silurus glanis

Giardinauta
l'avevo annunciato qui http://forum.giardinaggio.it/incontri-ed-eventi-libri-mercatino/65754-meeting-aipc-settembre.html

ragazzi, ci saranno decine di venditori italiani e esteri, alcune piante arrivano dal Borneo direttamente (non dalla natura, sia chiaro), stiamo organizzando tutto in maniera che vi piacerà da morire!!!! Stiamo lavorando freneticamente, ci saranno conferenze e naturalmente le olimpiadi, oltre che l'asta e la vendita di piante offerte dai soci. Ci sarà il banco materiali (ci sono io) e il banco dei semi. Oltre che tante, tantissime piante da ammirare!!!! Io sarò assente solo sabato per un paio di ore a pranzo per una mini riunione col direttivo, ma altrimenti o sto al banco materiali o in giro. Vi aspetto!!!

Se volete, stampatevi il tesserino di giardinaggio, così ci riconosciamo subito! http://forum.giardinaggio.it/incontri-ed-eventi-libri-mercatino/71309-tesserino-giardinaggio.html


Grandissima!:hands13::D

Non vedo l'ora di assistere per la prima volta ad una simile meraviglia!
Poi finalmente riuscirò a reperire un cepahlotus!!!

ma alla banca materiali che tipo di torba venderanno?
Io dispongo attualmente della hoocmoortof, ne avranno di migliori al meeteng?
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
ma alla banca materiali che tipo di torba venderanno?
Io dispongo attualmente della hoocmoortof, ne avranno di migliori al meeteng?

è la stessa, per i non soci ci saranno dei pacchetti da 5lt misti (torba e perlite), mentre i soci avranno a disposizione TUTTO, bark, perlite, torba, vermiculite, sfagno (vivo e secco), materiali per la coltivazione ecc. ecc. Ci stiamo facendo un cu... così a preparare tutto!!!! E sto pure sotto trasloco!!! Ma questo è SOLO per i soci. :storto: Ci sarà pure lapillo vulcanico direttamente dall'etna per le pinguicule! Non è in vendita, l'associazione non vende, ma c'è un rimborso spese (2€ o giù di lì) per alcuni materiali, e chiediamo, naturalmente, delle offerte libere per il mantenimento della banca materiali stessa!!!

Volevo dirvi che ci sarà pure Walter, come si chiama qui rinho qualcosa, avete capito chi, no?
 

rinh0wrz

Giardinauta
Volevo dirvi che ci sarà pure Walter, come si chiama qui rinho qualcosa, avete capito chi, no?

Come si chiama qui ... rinh0 qualcosa ... ma tu guarda questa ...

Le concedo un minimo di confidenza in più e manco un briciolo di riconoscenza.

Aspetta che ti pizzico a Mira ... ti pianto in un mix di torba, vermiculite, perlite, sfagno vivo e secco e chi più ne ha più ne metta. :mazza:

Ora mi dò un tono ... ebbene si, ci sarò anche io assieme alla mia dolce metà, che premetto romperà le palline, perchè odia tutte le piante (a meno delle orecchie da elefante) e mi scassa tutti i giorni che il nostro signore ha fatto e farà, minacciandomi di buttarmi tutto :lol:

Ma io resisto e l'ho convinta a venire con me, per mostrarle il fascino di queste splendide creature.

Arrivo sabato spero presto e vado via domenica spero alla fine del meeting, ho già provveduto a prenotare la notte in agriturismo e vi consiglio vivamente di farlo anche a voi perchè penso che presto finiranno i posti un po' ovunque lì nelle vicinanze.

Quindi attendiamo con ansia questo grande avvenimento ringraziando TUTTI i collaboratori dell'associazione che posso confermare si stanno facendo un mazzo grosso come una casa.

:Saluto:
 

marica

Apprendista Florello
scusa in che agriturismo hai trovato posto???
io problrmi non ne ho,perhce' abito in una frazione di mira ma era solo per curiosita'
vi sconsiglio un noto albergo della riviera perche' piuttosto caro,comunque dovete mobilitarvi davvero se volete trovare da dormire:D
 

thuya

Florello
Caspiterina quanti siete!!! :froggie_r:froggie_r
Proprio quest'anno che non posso venire!!!!:(:(

l'hanno scorso c'ero anche io e mi sono divertita davvero parecchio, ci sono piante che ti lasciano a bocca aperta!! :eek::eek:
Poi mi ricordo anche le foto del concorso fotografico, un vero spettacolo per gli occhi:froggie_r:froggie_r

mi raccomando, divertitevi e fate tante foto, eh?? :eek:k07::eek:k07:
 

Vagabonda

Florello Senior
Come si chiama qui ... rinh0 qualcosa ... ma tu guarda questa ...

Le concedo un minimo di confidenza in più e manco un briciolo di riconoscenza.

ooooohhhhhhh ma che vuoi??!?!?!?!?!?!? Te sei scelto sto nick improponibile (ma che vor dì poi????), potevi chiamarti WALTER o al massimo WARTERE no?????? Ragazzi, che dite se offriamo Warter a qualche pianta carnivora???? Un sacrificio umano eh???
2106451220468805.gif


Comunque ci sarà pure un banco di piante grasse, molto belle. E poi ci sono le cene "sociali", per i soci, in vari ristoranti, ci sarà una MAREA di gente, cercate -e prenotate se volete andare- sul sito www.aipcnet.it
 

rinh0wrz

Giardinauta
Allora ... io sottscritto RINH0WRZ procederò a rispondere con rigoroso ordine cronologico, anche se gradirei castigare prima chi se lo merita :mazza:

@mariska: ho trovato posto nell'agriturismo Ai Tigli, a proposito, com'è ? Ho preso la sola ? :squint:

@thuya: mi spiace tantissimo che non ci sarai, ma al primo posto della lista, ho messo la fotocamera, voglio saturare la memory card.

@Vagabonda: dulcis in fundo ... :mazza: innanzitutto la scelta del nick è libera e no nsai a cosa può essere ricondotta, sarà bello il tuo ... :angue:
Se vi riesce difficile nominare il mio nick, abbreviatelo in Rino ... senza ulteriori aggiunte :mazza:

:lingua::lingua::lingua::lingua:

NON VEDO L'ORA DI ARRIVARE AL MEETIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIING !

:Saluto:
 
Alto