• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pochi tifosi

francescodv

Maestro Giardinauta
Non solo a parer mio, il calcio è lo sport più amato e seguito al mondo. Ne ho fatto un superlativo o un comparativo rispetto ad altre manifestazioni.

Ok :lol:, non posso difendere gli europei. A chi piacciono o a chi no la mia domanda era diversa. Se poi qualcuno piace ribadire che il calcio gli fa schifo faccia pure :froggie_r

hai una visione monolaterale-occidentale che è convinto di essere al centro del mondo (e per molti versi lo è ancora), ma non è così, dovremo sempre più farcene una ragione.

il calcio, o soccer come lo chiamano gli statunitensi, non è lo sport più diffuso al mondo perché è bello, così come l'inglese non è la lingua più diffusa (ma non la più parlata, poiché lo è il cinese, seguito dall'indiano) perché è la migliore come struttura e bellezza linguistica (anzi a dire il vero è uno obbrobrio di lingua), allo stesso modo il calcio è lo sport più diffuso, nel senso che è giocato in un gran numero di paesi, ma da quì a dire che è il più bello ce ne corre.
forse è vero il contrario, è il più, come dire, indefinibile e quindi tutti, ma proprio tutti (compreso il sottoscritto che non ne capisce un'acca :lol:) possono dire la loro, argomento ideale per 4 amici al bar. tant'è che si dice la palla è rotonda perché anche se metti contro la squadra più forte del mondo e del tempo con quella opposta nessuno è sicuro al 100% di quale sarà il risultato (un bel catenaccio un pari te lo assicura, e noi italiani, copiati ultimamente dall'Inghilterra, ne siamo stati i campioni). non è così per molti (non tutti) gli altri sport.
 

Pico86

Giardinauta
hai una visione monolaterale-occidentale che è convinto di essere al centro del mondo (e per molti versi lo è ancora), ma non è così, dovremo sempre più farcene una ragione...

Qui nessuno ha detto cosa è più bello o più brutto.

E' un dato statistico e giusto per farti rendere conto della enorme stron.zata che stai perpetrando questa è una citazione tratta da Wikipedia:... La competizione calcistica più importante è il Campionato mondiale di calcio, che si disputa ogni quattro anni sotto l'egida della FIFA, il massimo organismo calcistico mondiale. Si tratta dell'evento sportivo più seguito in assoluto.

Comunque tu a parte stop, ho fatto una domanda precisa all'inizio del post motivandola. Le risposte:)confuso:) sono arrivate a fiotti :lol:.

Chiedo di chiudere il thread.
 

crireal

Guru Giardinauta
Non condivido perché non è solo quest'anno la situazione, la penuria di tifosi a meno degli emigranti del posto me la ricordo e se ne parlava dal 2002.

Guarda che non è il solo calcioscommesse che ha distrutto la credibilità del calcio italiano...ci dimentichiamo tutte le cose successe, tra doping, calciopoli ecc....?
Nel 2002 i mondiali erano in Corea e Giappone..... non prprio dietro l'angolo.... e se la memoria non m'inganna, quell'anno ci fu un personaggio che riusci a unirci tutti...
te lo ricordi Byron Moreno? :fischio:

byron-moreno1.jpg
 

crireal

Guru Giardinauta
A volte concordo con quello che scrivi, peccato che poi ti perdi
in cose che richiamano la mia firma...
Sono un eterosessuale convinto e con ottimi risultati,
non capisco perche offendere gli omosesuali e coloro che sono scuri....
BAH!
 
A volte concordo con quello che scrivi, peccato che poi ti perdi
in cose che richiamano la mia firma...
Sono un eterosessuale convinto e con ottimi risultati,
non capisco perche offendere gli omosesuali e coloro che sono scuri....
BAH!

perchè non cogli (come altri) il mio sarcasmo ESAGERATAMENTE iperbolico e forse essendo relativamente nuovo non sai che sono dichiaratamente:

A) Gay friendly
B) Antirazzista (e cognato di uno zanzibarino DOC)
C) ex comunistoide ma perpetuamente antifascista.

tutto qui
 

crireal

Guru Giardinauta
Per inciso, lo sport piu praticato dai neri è in Basket. Credo sia insindacabile.
Il resto è in toto DEGUSTIBUS.
Basta non perdere il senso del rispetto.
Non è che io sia buonista. Ma credo che fare attenzione al modo di esprimersi possa evitare molte guerre...
 
Per inciso, lo sport piu praticato dai neri è in Basket. Credo sia insindacabile.
Il resto è in toto DEGUSTIBUS.
Basta non perdere il senso del rispetto.
Non è che io sia buonista. Ma credo che fare attenzione al modo di esprimersi possa evitare molte guerre...

diciamo che molte "guerre" si possono, si sarebbero e si potrebbero evitare con un pizzico di ironia e non trincerandosi dietro un concetto di "rispetto" puramente formale.
E magari allontanandosi anche dai luoghi comuni che dipingono i neri (probabilmente di harlem e con i pantaloni a zampa di elefante) con la radio gigante sulla spalla ai bordi di un campo di basket... prova a portare un pallone da basket in Kenya e in Tanzania e rimarrai malissimo nel vederlo immediatamente preso a calci. Anche perchè nell'Africa equatoriale l'indumento più ambito è una maglia da calcio...

E a malindi ci sta una squadretta niente male. Quando la fondarono nel 2006 contribuimmo nel comprare le maglie

malindi%20united%20ufficiale.jpg


...ovviamente è allenata da italioti, neanche a dirlo.
 

crireal

Guru Giardinauta
Penso sia una bella espressione dello sport...
a dispetto di chi crede che il calcio sia solo business e miliardi...
 
Penso sia una bella espressione dello sport...
a dispetto di chi crede che il calcio sia solo business e miliardi...

a Malindi la scuola calcio ha salvato un sacco di ragazzini dalla strada dall'alcool e dalla droga, e non credo che in una realtà come quella sia cosa da poco... oltretutto menano come fabbri ed è un bel vedere.
 

francescodv

Maestro Giardinauta
ghandi.jpg
meditate gente, meditate. :Saluto::Saluto::Saluto:
le parolacce, anche se mascherate da ... non rafforzano ma indeboliscono la tesi che sostenete.
la volgarità è un modo rozzo di esprimersi di chi non crede nella forza delle proprie idee. :love_4::love_4::love_4:
 

Olmo60

Guru Master Florello
okkei..ho riletto tutto il 3D.e ho dato mi piace al post precedente solo per il contenuto generale che esprime, cioè: sono d'accordo quando parlare in un certo modo è diretto contro qualcuno o più persone, quando trascende in offesa..ora mi pare che forse (e dico forse, mi corregga chi crede che io stia sbagliando) il discorso qui sopra sottenda altro: bene, in questo caso credo che la parolaccia, se è lazzo, scherzo, ironia o semplice modo di parlare (personale) o gergo dialettale ecc ecc. vada presa per quello che è e trovo eccessivo puntare solo alla forma senza guardare alla sostanza. ​(poffarbacco).:D:Saluto:
 

Pico86

Giardinauta
Dal pulpito questa è l'accusa che l'utente Francesco-6458 impunemente mi ha rivolto:

hai una visione monolaterale-occidentale che è convinto di essere al centro del mondo (e per molti versi lo è ancora), ma non è così, dovremo sempre più farcene una ragione.

e questa è un'emerita STRONZ.ATA......... non giustificata da alcuna parola sua di commento ulteriore e ti dico adesso come ti permetti visto che pervicacemente perpetri scempiaggini.

Mi ci metto di puntiglio verso tali soggetti, giustifica le tue parole.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Dal pulpito questa è l'accusa che l'utente Francesco-6458 impunemente mi ha rivolto:



e questa è un'emerita STRONZ.ATA......... non giustificata da alcuna parola sua di commento ulteriore e ti dico adesso come ti permetti visto che pervicacemente perpetri scempiaggini.

Mi ci metto di puntiglio verso tali soggetti, giustifica le tue parole.

che accusa ti ha rivolto, scusa? ma possibile mai che invece di scaldarsi alla prima parola, o interpretazione, non si possa chiedere con calma di spiegare cosa ha capito e cosa no di quello da te detto? scusami pico, ma ora sei tu che offendi. Francesco è arrivato ora: non ha mai letto nessuno di noi, non conosce il modo di rapportarsi di ognuno di noi: basta con il trattarsi a pesci in faccia! per te che sei più "anziano" forse dovrebbe essere più facile calarti nei panni dei nuovi: ci siamo passati tutti nei fraintendimenti quando siamo entrati.:flower:
 
Alto