• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Canne di bambu

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
ovvero quelli che si usano per fare i divisori nei giardini.

Oggetto:

la mami ne ha appena messo uno di 6 metri al posto della siepe di alloro, perchè era stufa di farmela potare sempre ............. che cara che è
che poi cresceva continuamente perchè bagnando le ipomee, si bagnava anche la siepe, quindi ci ha messo sta palizzata di canne di bambu, solo che le canne dentro sono vuote, e quindi vorrebbe metterci qualcosa sopra per fare in modo che l'acqua non entri, in quanto sostiene che se ci entra, le canne in pochi anni marciranno.
Domanda: voi le avete ste canne? come le avete emesse ......... intendo, gli avete messo una copertura sopra?

merci
 
A

alimata

Guest
le canne di bambu sono vuote fino al nodo quella linea orrizzontale che si vede dall'esterno quella riga fa da tappo se no come facevano a fare le zattere??
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ali, porta pazienza, ma io non ho mai fatto una zattera :D Comunque grazie dell'info , anche se sò già che la mami mi dirà: si ma fino al nodo l'acqua resta, e quindi è da coprire! della serie che finchè non sarà a posto come dice lei ci tirerà tutti matti :rolleyes:
 

minoc

Aspirante Giardinauta
ciao , io ho risolto facendo dei buchi all'interno con un ferro appuntito(ho qualcosa simile). c'e da dire pero' che le canne, 1)erano fresche e quindi piu' morbide da lavorare-modellare, 2) il diametro varia dai 2-3 cm.
 

Kaleela

Aspirante Giardinauta
Ora magari sparo una cavolata....
Non potresti tappare il buco con qualcosa tipo la cera da innesti?
Le cannine piccole della felicità (non so come si chiamano) hanno sempre una specie di tappino verde all'estremità.
Potresti anche usare un tappo di sughero... almeno la mamma starà tranquilla :D
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Grazie Minoc e Nihal, ma non sò se avete notato che questo post ha 4 anni :D quindi, le canne di bambu non sono ancora marcite .............. e la mami s'è scordata che hanno il buco :eek:k07: e io mica glielo vado a ricordare :D
 
Alto