• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime organico per tiglio?

Giulia93

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti mi è stato consigliato di concimare un tiglio molto sofferente con del concime organico... ma non mi hanno detto che tipo di concime... so che di concimi organici ne esistono di diversi ... quale può essere il più appropriato per un tiglio sofferente? come si chiama? di che marca? grazie 1000

ps: un concime che vada bene darglielo in questo periodo.
 
Ultima modifica:

Platycodon

Florello
Ciao. Puoi farlo in casa cioè macerato d'ortica o vari, prendendo 100 gr di ortica ogni litro d'acqua e lasciandolo un mese a macerare. Altrimenti puoi comprare il letame pellettato, e spargerlo attorno alla pianta però non vicino al tronco, ma a distanza di almeno 50 cm. E annaffi sopra.
Se no puoi usare cornunghia, o farina d'ossa o sangue di bue.
Il periodo per darli è l'autunno. Il macerato puoi darlo già ora. anche il sangue di bue. Ma cmq in autunno puoi dargli già tutto.
 
Alto