• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rose profumate

momoverde

Giardinauta Senior
ciao a tutti, spero di non essere noiosa, ma visto che ho capito(forse un po' tardi):martello:che le HT non profumano molto, anzi alcune proprio niente, volevo sapere quale tipo di rose sono piu' profumate, perche' ne vorrei mettere qualcuna anche io!! cosa mi consigliate??? ho sole quasi tutto il giorno, tutta la mattina fino alle 16:00!! attendo i vostri consigli!!! grazie a tutti!!
 
S

scardan123

Guest
Ci sono HT molto profumate e HT non profumate. Vale così per moltissime classi di rose. Ad esempio anche le rugose solitamente sono molto profumate ma tra di loro la grootendorst non profuma. Le cinesi non sono profumate, ma la ch. odorosa lo è, etc
 

momoverde

Giardinauta Senior
Ci sono HT molto profumate e HT non profumate. Vale così per moltissime classi di rose. Ad esempio anche le rugose solitamente sono molto profumate ma tra di loro la grootendorst non profuma. Le cinesi non sono profumate, ma la ch. odorosa lo è, etc

sai indicarmi allora qualche HT profumata??? grazie
 
S

scardan123

Guest
non capisco come mai.
Allora basta che metti in google "rose" e "kordes" e ti appare la pagina. Selezioni la lingua che vuoi, poi GardenRoses, e le HT
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E' vero, ci sono molte HT profumate...

Ti posso fare qualche esempio di rose Meilland.

Meilland

Gardenia, Jeanne Moreau,Jardind De Bagatelle, Frédéric Mistral, André Le Notre, The McCartney Rose, , Line Renaud, Tino Rossi, Caprice de Meilland, Elle, Alain Souchon, Botero, Traviata.

Alcune HT storiche (o di altri ibridatori) profumate:Crimson Glory, Double Delight, George Dickson, La France, Mildred Scheel, Mme Jules Finger, Reine Marguerite d'Italie, Augusta Louise, Candlelilght, Claude Monet.

Questo per rimanere tra le rose HT.

Ma potremmo aggiungere moltissime inglesi, che sono profumatissime, e soprattutto tante antiche, come le Portland, le damascene, le galliche, le centifolie...purtroppo, alcune tra le più profumate non sono rifiorenti:(.

ps: in neretto quelle premiate più volte per il loro profumo.
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Una delle più profumate, non posso dirlo, non le ho provate tutte. Ma che sia profumatissima è certo:love:! Ve lo assicuro! E anche bellissima e molto vigorosa e sana!


107_0232.jpg


107_0234.jpg


gertrudeJekyll2.jpg
 

momoverde

Giardinauta Senior
ciao ragazzi!! grazie a tutti per i consigli!!! ora andro' a cercare quella che mi piace di piu' tra quelle che mi avete indicato!!! grazie anvora a tutti!! ciao
 

california

Florello Senior
Oggi sono stato smentito, sul fatto che le Floribunda sono poco o nulla profumate: ho messo il naso dentro Blue For You, un fortissimo sentore di limone. E infatti è venuta a casa con me :D
Nel mio giardino, le più profumate sono Golden Celebration (che ancora mai ho annusato ma in passato mi è comunque capitato di "snasare"), Damascena Celsiana (come sopra), Jacques Cartier (profumo tipico di rosa antica con accenni di agrumi).
Ora mi tocca aspettare che sbocci Claire Austin (che è data come molto profumata di mirra e vaniglia).
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io, dovendo fare una classifica tra quelle che ho (e che ho già sniffato) metterei al primo posto Gertrude Jekyll, poi vengono Lady Emma Hamilton, Golden Celebration, Brother Cadfael, Zèphirine Drouhin, Gentle Hermione, La Reine Victoria, Guinée...

Diciamo che queste hanno tutte un profumo notevole. Sono ansiosa di testare quelle nuove (tra cui molte rugose, una Portland, Jude the Obscure....)
 

belluccio

Maestro Giardinauta
se ti piacciono le ht io ne ho molte profumatissime tra cui The Mc Carteney Rose,Caprice de Meilland,Paul Ricard e Violon D'Ingres!!:Saluto:
 

momoverde

Giardinauta Senior
Oggi sono stato smentito, sul fatto che le Floribunda sono poco o nulla profumate: ho messo il naso dentro Blue For You, un fortissimo sentore di limone. E infatti è venuta a casa con me :D
Nel mio giardino, le più profumate sono Golden Celebration (che ancora mai ho annusato ma in passato mi è comunque capitato di "snasare"), Damascena Celsiana (come sopra), Jacques Cartier (profumo tipico di rosa antica con accenni di agrumi).
Ora mi tocca aspettare che sbocci Claire Austin (che è data come molto profumata di mirra e vaniglia).

dove le posso vedere quelle che mi hai indicato?? grazie!!
 
Alto