• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camellia

MatteoTheBoss

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho regalato alla mia ragazza, una Camellia bonsai...
Volevo stamparmi e dargli la guida presente su questo sito, come già fatto per il Podocarpus. Però ho notato che non c'è niente riguardo la Camellia..
Come mai :astonishe:astonishe

Che consigli mi potete dare per questo bonsai?
 

bonsai d'aprile

Giardinauta
ciao matteo.
devo dire che non ho mai visto un bonsai di camelia :fifone2: e quindi, in questo non so aiutarti. però penso che se vai a trovare qualche scheda che parla della pianta (magari coltivata in vaso) dovresti girarti abbastanza bene. dai una sbirciata in più alla sezione malattie e parassiti che la possono debilitare; sai, le piante in vaso sono un po' più delicate.
per il resto... speriamo bene. anzi, facci sapere come evolve la bestia. metti mai che lanci una nuova moda!
hasta la vista!
 

MatteoTheBoss

Aspirante Giardinauta
ciao matteo.
devo dire che non ho mai visto un bonsai di camelia :fifone2: e quindi, in questo non so aiutarti. però penso che se vai a trovare qualche scheda che parla della pianta (magari coltivata in vaso) dovresti girarti abbastanza bene. dai una sbirciata in più alla sezione malattie e parassiti che la possono debilitare; sai, le piante in vaso sono un po' più delicate.
per il resto... speriamo bene. anzi, facci sapere come evolve la bestia. metti mai che lanci una nuova moda!
hasta la vista!

Guarda, appena posso metto le foto, così magari chi non la conosce può vederla e chi è esperto può giudicare il suo stato
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
si bravo. E' insolita una camelia bonsai e sono abbastanza curioso. Aspettiamo la fotina.
 
Alto