• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zitto, zitto, in punta di piedi posto qualche fioritura!

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Ti conviene zitto zitto capirai x 2 fiorellini....:lingua:
Lorenzino sono bellllllliiiisssssime la MMe Hardy (moglie di oliver?:)) è stupenda profuma? mi dai qualche info su come si comporta
grazie ciao (cmq a me piace anche la viri):Saluto:
 
R

Riverviolet

Guest
Fai un favore al forum, fai più silenzio e scatta moooolto di più :lol: :)
Meravigliose, tutte, Ville de Bruxelles, Maiden, Mme Hardy (stratosferica!), la piccola sconosciuta è magnifica, multiflora, viridiflora!
Stanwell.... :love:

E più guardo le vostre Old Blush, più noto che la mia Bengala comune, le somiglia in un modo abbacinante!
:fifone2: :confuso:
 

lorenzino

Guru Giardinauta
Ti conviene zitto zitto capirai x 2 fiorellini....:lingua:
Lorenzino sono bellllllliiiisssssime la MMe Hardy (moglie di oliver?:)) è stupenda profuma? mi dai qualche info su come si comporta
grazie ciao (cmq a me piace anche la viri):Saluto:

Grazie Blu :eek:k07:
La Mme Hardy è mooolto valida, a patto che ti piaccia il bianco purissimo!
E' sana e fa tantissimi fiori profumati e resistenti al sole (la mia è a sud).
Insomma, te la posso consigliare.

Fai un favore al forum, fai più silenzio e scatta moooolto di più :lol: :)
Meravigliose, tutte, Ville de Bruxelles, Maiden, Mme Hardy (stratosferica!), la piccola sconosciuta è magnifica, multiflora, viridiflora!
Stanwell.... :love:

E più guardo le vostre Old Blush, più noto che la mia Bengala comune, le somiglia in un modo abbacinante!
:fifone2: :confuso:

grazie River, sempre gentilissima!
Hai visto che bella la Viridi? :D
 
R

Riverviolet

Guest
Gentile io?
Allora non hai capito, zitto zitto e scatta, le antiche soprattutto :lol:
 

piccola_driade

Giardinauta
Lorenzino! hai delle rose che sono la fine del mondo! tantissime e tutte meravigliose... :love: che invidia.... :ros: non si potrebbe neanche eleggere la più bella!

e la viridiflora è davvero unica, ha un fascino incredibile! mi piace tantissimo!!!! Da brava driade me ne sono innamorata! :martello:
 

Bia

Giardinauta Senior
grazie momo, per ora, purtroppo ho solo queste fioriture, altre si fanno ancora attendere...

Scusa Lore, ma tu per "solo" cosa intendi!!!!!!!!!!!

Ne hai tantissime, e sono tutte una meglio dell'altra, naturalmente quando ho visto G.Hamilton ho tuffato il naso nel video, anche Mary Rose però non era per niente malaccio, anzi, bellissimo quel rosa a cui vira dopo l'apertura, quasi antico..... Per non parlare poi di Parmentier, e di S. Cecilia, alla quale mio malgrado ho dovuto rinunciare nell'ordine fatto lo scorso inverno da D.Austin (ma mi rifarò...) All'ultimo le ho preferito Strawberry Hill. E poi adorabile Claire Austin, sembra quasi giallina da chiusa e poi si apre in quel favoloso bianco crema. TROPPA BELLEZZA!!!!!!!! COMPLIMENTISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Naturalmente però l'unica, grande, inestimabile è VIRIDIFLORA!!!!!! Complimenti!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

lorenzino

Guru Giardinauta
ciao bia, ancora ne manca qualcuna all'appello (e qualcuna mi sa che non risponderà, tipo felicite et perpetue...), ma non tante.
Ti dirò, Geoff è bellissima ma non profumatissima e Mary Rose si è rivelata migliore di quello che pensassi (oltre ad avere un buon profumo!).
St. Cecilia è stata una sorpresa perchè non mi aspettavo che i fiori resistessero tanto bene al sole.
Claire è molto bella, peccato lo scarso profumo.

...e viridiflora è quella con più carattere! ;)
 

lorenzino

Guru Giardinauta
Lorenzino! hai delle rose che sono la fine del mondo! tantissime e tutte meravigliose... :love: che invidia.... :ros: non si potrebbe neanche eleggere la più bella!

e la viridiflora è davvero unica, ha un fascino incredibile! mi piace tantissimo!!!! Da brava driade me ne sono innamorata! :martello:

sì, viridi è affascinante e molto particolare: hai visto che sfumature? I fiori, cmq, sono piccolini.
Ti ringrazio per i complimenti :love_4:
 

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Ciao Lorenzino,
innanzitutto complimenti, sono rimasta affascinata dalle tue fioriture :))) ed ora qualche domandina:

1. M.me HARDY: è davvero strepitosa!!! ho letto che non è rifiorente, ma è profumata? può stare in vaso? che tipo di sviluppo ha?

2. St. Cecilia: idem come sopra: rifiorenza? profumo? può stare in vaso?

3. The Fairy: ancora: rifiorenza? profumo? può stare in vaso?

Potrei consultare anche i cataloghi per cercare le caratteristiche di queste rose, ma io preferisco avere come riferimento le impressioni di chi alleva queste rose privatamente.

Grazie :)
 

lorenzino

Guru Giardinauta
ciao vanitas, per prima cosa grazie per i complimenti ;)
Veniamo alle risposte:

1)Mme Hardy non è rifiorente, sta bene in sole pieno ed ha un buon profumo. Le mie ancora son giovani, ma dovrebbero venire fuori dei bei cepugliotti: per questo il vaso può andare bene (se bello capiente), ma non come sistemazione definitiva... almeno a mio giudizio. Altra nota: secondo me è molto difficile da riprodurre per talea o, almeno a me, non è riuscito.

2)St. Cecilia è stata un'ottima sorpresa: è una rosa di colore rosa che è, a mio parere, molto resitente al sole rispetto ad altre inglesi (la mia lo prende dalle 13 in poi!). Ha un buonissimo profumo fresco. Il portamento non è troppo rigido, ma neppure morbidissimo come altre inglesi come, ad esempio, st. swithun. La mia al momento è in vaso in attesa di vedere a che dimensioni può arrivare; cmq, secondo me, ci può stare, sempre a patto che il contenitore sia grandino.

3)The Fairy ha un profumo molto leggero (almeno al mio naso) ed è una rosa che, oltre ad essere sempre in fiore, è estremamente semplice da riprodurre per talea (...e quindi, forse, da non comprare :eek:k07:). Tra le tre rose di cui mi hai domandato è probabilmente quella più adatta ad essere collocata in vaso.

Se hai altri dubbi o se non sono stato chiaro domanda pure :Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non ho ancora finito: devo dire quelle che mi piacciono di più (anche se mi piacciono tutte).

Alura: Claire Austin è bella, però pensavo restasse più chiusa, più a palla... Comunque è una gran bella rosa.
Cottage Rose la trovo stupenda. Anche il nome mi piace tanto.

Félicité Parmentier e Fantin Latour: non ho parole per descriverle!
Geoff Hamilton è proprio bella bella..tutta tonda! Che spasso!
Della Golden non ne parliamo....
Heritage è elegantissima.
Jacques Cartier è la classe fatta rosa!
De La Ville di Bruxelles mi piace tantissimo il bottoncino centrale! Fantastico!
Maiden's Blush è un classico...
Mme Hardy è in assoluto una delle rose bianche più belle...la purezza fatta rosa!
Mozart è allegrissima!
Old Blush...vecchia ma sempre buona!
La piccola Purezza di Belluccio è uno splendore!
La Multiflora, finalmente libera anche lei di fiorire e non solo di radicare!
Scepter'd Isle, bella e profumata di mirra...una rosa deliziosa!
Della Souvenir non parlo...la bellezza è troppo evidente.
Stanwell, una classica bellissima
Santa Cecilia: davvero bellissima...ha un colore affascinante...ecco, questa te la invidio. Non ti si è spezzato un ramo per caso, vero?
Anche St Swithum è bellissima...
Per the Prince non ho parole, hai avuto molto gusto a sceglierla!!!!
La sconosciuta rossa è davvero bella...

Ecco, su Viridiflora posso dire che....ecco....insomma...ehm...è molto particolare, ecco, molto particolare:embarrass


:hands13::D:love_4::D:hands13:​
 
Alto