• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zecca, avrei bisogno di un consiglio

Silvia2

Aspirante Giardinauta
Il mio vicino di casa ha parecchi gatti e, per svariati motivi che non sto a spiegare, in questo periodo non sono curati come si deve. Mi sono quindi attrezzata e ne sfamo qualcuno. Sono gatti che difficilmente si lasciano avvicinare, a parte uno che si lascia toccare qualche secondo. Proprio quest'ultimo a un certo punto ha cominciato a perdere il pelo in certi punti del collo e abbiamo realizzato che potesse essere una dermatite da pulci. Con non poca difficoltà (bisogna essere velocissimi e prenderlo al volo) ho iniziato a mettergli l'Advantage. Il secondo l'ho messo lunedì. Martedì però mi sono accorta che sul collo ha una zecca. Di prenderlo per levarla non se ne parla (tra l'altro da quando gli ho "sparato" l'antipulci tra le scapole è diventato diffidente). Io non sono mai stata una appassionata di gatti e ho poca dimestichezza con loro, c'è qualcosa che posso fare, che posso spruzzargli al volo senza sovraccaricarlo di veleni? Oppure posso sperare che l'Advantage faccia effetto in qualche giorno? Grazie
 

Nat79

Aspirante Giardinauta
non fare niente devi aspettare che faccia effetto, penso sulle 48 ore ci vogliono e poi moriranno da sole
 

motosega

Giardinauta
C'è un prodotto apposito che facilita il distacco una sorta di olio da spruzzare,nei negozi specializzati,altrimenti l'etere funziona in parte,oppure ho letto il mozzicone di sigaretta acceso.Va presa la zecca delicantamente e cercando di muoverla e piano piano cede,è facile che rimanga il rostro,esperienza sui cani la mia.Oppure antipulci,fialetta o collarino,pian piano dovrebbe provocare il distacco.
 

|emma|

Giardinauta
Il mozzicone di sigaretta non si usa mai!
Sarà pur vero che l'advantage non è il migliore per le zecche, ma non significa che sia necessariamente inutile. Comunque qui ti lascio un link con le cosa da fare, ma soprattutto da non fare per togliere le zecche.
Come rimuovere correttamente una zecca
Il mio consiglio è quello di chiamare un veterinario, chiedergli cosa fare dal momento che ti è impossibile toglierla da sola.
 
Alto