• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Visto che parliamo di C. sasanqua e fioritura...

K

Kakugo

Guest
Ne approfitto per chiedervi un consiglio.
Tre anni fa ho piantato in giardino una C. sasanqua "Hana Jiman". La pianta gode di ottima salute, è molto cresciuta in dimensioni e la nuova crescita quest'anno è fenomenale.
Solo un piccolo problema: la fioritura fin qua è stata decisamente scarsa per non dire deludente.
Non penso sia una questione di acqua o concime perché riceve gli stessi trattamenti delle C. japonica (in vaso, però), che a fiorire problemi proprio non ne hanno.
Ho sentito che alcuni cultivar di C. sasanqua devono essere ben stabiliti prima di iniziare a fiorire come si deve: è forse questo il caso?
Fate conto che quando ho preso la pianta era in un vaso da circa 20cm di diametro e sarà stata alta sì e no 30cm.

Un grazie a tutti quelli che vorranno rispondere.
 
Alto