• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Visita a una collezione privata di piante grasse!

Robe

Guru Giardinauta
stupende!!!! MA è IL MUSEO DELLA PIANTA GRASSA?
scusate le maiuscole, mi fa fatica cancellare..
In effetti è davvero una bella collezione... purtroppo ci sarebbe tanto duro lavoro da fare per sistemare tutto e organizzare un po' meglio... ma credo che ne varrebbe la pena, eh? :rolleyes:

Hai fatto benissimo ad andare e condividere con noi queste meraviglie!
Però vedo che ci sono piante un po' troppo costrette... dì a quei signori che se vogliono smaltire ci siamo noi qui
Grazie mille Mor@! :D
Sai che è la stessa cosa che ho pensato quando ho visto quelle cassette straripanti di quadricostati?? :eek:
Per non parlare poi dei culetti... azzzzzzzz


noiiiiiiiiiiiiii addddddddddddddottttiamo volentieri..sono strette...ma sono nel polistirolo??? ho su gli occhiali ..vedo bene....???? mamma mia che spettacolo......neanche nei vivai ce tanto......grazie ma ti e rimasto solo due pezzetti...sono avari non donano^^^?????ciao anna
Sì, qualcuna è nel polistirolo, altre sono in vasi singoli...
Sì, solo due pezzetti ma mi è andata benone, non mi aspettavo niente, non faccio parte di quel giro di appassionati!

Pazzesco! E' una collezione da infarto! :eek::eek:

I cosi sconosciuti mi sembrano Gymno ragonesei molto sgonfi :rolleyes:
Sì, un infarto è quello che ho rischiato quando sono entrato e ho intravisto le dimensioni colossali della collezione! :eek:

aaah quindi i cosi sono gymno... in effetti mi parevano un po' giù di tono :martello2
 

GORLA

Florello Senior
non sei amante ....acci piccia ..io ne avrei rubacchiato qualche pezzetto.......dico la verita ..a chi tanto e chi deve tribulare ...per incastrare dei vasini piccoli......se no non riesci ad averne quante ne vorresti...anna
 

Robe

Guru Giardinauta
non sei amante ....acci piccia ..io ne avrei rubacchiato qualche pezzetto.......dico la verita ..a chi tanto e chi deve tribulare ...per incastrare dei vasini piccoli......se no non riesci ad averne quante ne vorresti...anna

No no, non fraintendermi! :eek: Non ho affatto detto che non sono amante, anzi!!! Grasse e grassoccie mi stanno dando alla testa! :D
Ho detto che non faccio parte di quel giro di appassionati, di quella élite! :embarrass

Quindi mi sono sentito fortunato a uscire con due pezzetti :rolleyes:

Per fortuna c'è Lill@ che mi ha regalato un camion di taleine!! :D:D:D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma io mi chiedo se quelle tutte stipate loro le vendessero anche x pochi euro farebbero i soldi a palate!!!Tanto che se ne fanno di tutte quelle piante se poi non riescono a starci dietro?Ce ne sono parecchie che avrebbero bisogno di un rinvaso!!!!ciao ciao
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ma io mi chiedo se quelle tutte stipate loro le vendessero anche x pochi euro farebbero i soldi a palate!!!Tanto che se ne fanno di tutte quelle piante se poi non riescono a starci dietro?Ce ne sono parecchie che avrebbero bisogno di un rinvaso!!!!ciao ciao

Parlo per me e per la mia esperienza.....ogni pianta, ogni semina ed ogni vaso ha una sua storia a cui si è legati, in un modo o nell'altro.
Spesso quando si va in visita presso persone così (parlo di collezionisti che hanno messo l'anima nelle loro piante) non si compera nulla perchè ti regalano un sacco di cose, e lo fanno con il cuore in mano.
Se come dico tu "Ce ne sono parecchie che avrebbero bisogno di un rinvaso" ....non lo fanno non perchè non amano le piante ma magari perchè al momento danno priorità ad altre cose....ma questo è solo il mio pensiero :rolleyes:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Erika sono d'accordo con te che ogni pianta ha la sua storia e ci sei legata in modo particolare, x esempio io ho piante che non mi sognerei mai di dar via nemmeno se mi offrissero tantissimi soldi dato che sono ricordi di persone alle quali voglio molto bene,però penso che loro abbiano moltissime piante e semine fatte da loro stessi che potrebbero vendere non solo x racimolare qualche soldo ma anche x alleggerirsi un pò della loro cura e poi quando hai x dire 50 tipi dello stesso esemplare cosa te ne fai???Io preferirei avere meno piante magari curarle meglio e sapere che le altre sono ben curate anche loro!!!Ma come dici tu...questo è solo il mio pensiero!!!ciao ciao
 

Robe

Guru Giardinauta
Lore, da un certo punto di vista sono d'accordo con te... i signori sono comunque anzianotti e io se fossi al loro posto avrei dato via una parte delle piante e avrei cercato di dedicarmi un po' meglio alle restanti... magari lasciando solo qualche esemplare per ogni specie, non intere cassette! :eek:

Poi è certo che il legame affettivo verso le piante è stato determinante... il signore le chiamava tutte per nome e ricordava di tutte la storia! :love::love:
 

GORLA

Florello Senior
oppure qualche anima che le dia una mano ...sempre se loro lo accettassero ,perche gli anziani e non anziani ..anno teste strane,poi quello che noi vediamo disordine per loro e ordine.ce un mio cliente con un giardino..che io gia volevo spostare vasi ,mi vedevo gia come organizzarlo..e loro lo vedono bello...lei guarda solo le rose ,tutte in fila .e le peonie, non vi dico cosa ce in quel giardino,di piante...e poi e a milano.....che dire..non e mio....ciao anna
 

mora81

Aspirante Giardinauta
Quei signori sono da oggi i miei miti!!! se abitassi vicino a loro, li andrei a trovare tutti i giorni..per vedere quel paradiso!!:love::love::love:
 

Pietradiluna

Giardinauta
Oh mio Dio! é da infarto sul serio! :love:
Ma ad averne così tante poi si gode ogni fioritura come può capitare a me pivella e inesperta? O forse hanno l'abitudine a certe meraviglie!? Boh!:rolleyes:
Sta di fatto che è davvero enooooorme questa collezione! :eek:
Buona giornata
Silvia
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
perbacco!!!

davvero spettacolare come collezione!!!

grazie per le foto :love:

:hands13::hands13:


Dany
 

chi1403

Giardinauta Senior
Per me sarebbero fin troppe! (....è solo sana invidia...)
Curarle diventerebbe un vero e proprio lavoro!
Capisco però la difficoltà di separarsi dalle proprie creature! Dietro quelle piante c'è davvero una vita....
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
:eek: e lo sapevo che lo aprivo prima o poi sto 3d ... lo evitavo con cura per non rosicare troppo, ma eccomi :food:

esiste un termine che sia più accrescitivo di supermegafantasmagoricoecc... ecco quello volevo dire :eek:k07:
 
Alto