• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Virus H5N1 infetta anche i gatti?

oskar

Giardinauta
Non voglio creare allarmismi sia ben chiaro, ma sarebbe idiota far finta di nulla o peggio non voler vedere e tantomeno sapere.
Riporto pari pari il testo delle ultime notizie riportate sul sito del "CORRIERE DELLA SERA".
Oskar.

Cronache
28 feb 17:19

Aviaria: esperti, "Nessun allarme per il gatto infetto"

MILANO - Gli esperti invitano a non creare allarmismi dopo che il virus H5N1, variante altamente patogena dell'influenza aviaria, e' stato trovato su un gatto morto in Germania. Il passaggio del virus ai felini e' gia' stato segnalato in Thailandia in alcune tigri, ma questi animali non diventano a loro volta un veicolo del virus: e' quanto sostiene Ana Moreno Marti'n, dirigente del Reparto di virologia dell'Istituto zooprofilattico di Brescia. Anche secondo Giovanni Fadda, direttore dell'Istituto di Microbiologia del policlinico Gemelli di Roma,"l'H5N1 sta tentando di attaccare anche altre specie animali, ma questo non rappresenta alcun pericolo per l'uomo". "E' chiaro che anche nel caso di un gatto morto - dice Fadda - bisogna fare attenzione e valgono gli stessi consigli dati per i volatili, cioe' evitare di toccarlo e affidarsi alle autorita' competenti". (Agr)
 
P

Piera1

Guest
Oskar, in Turchia e in Russia hanno incominciato a sterminare i randagi che vivono nelle zone dove hanno trovato volatili morti per l'aviaria. Speriamo che questa notizia non aumenti la violenza sugli animali. Sinceramente l'H5N1 non mi preoccupa, sono altre le cose che mi impensieriscono su questo benedetto pianeta.
 

oskar

Giardinauta
Cara Piera mi hai letto nel pensiero, infatti anch'io temo che l'ignoranza di molti imbecilli (sempre troppi!!) scateni la "caccia alle streghe".
Oskar.
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Piera1 ha scritto:
Oskar, in Turchia e in Russia hanno incominciato a sterminare i randagi che vivono nelle zone dove hanno trovato volatili morti per l'aviaria. Speriamo che questa notizia non aumenti la violenza sugli animali. Sinceramente l'H5N1 non mi preoccupa, sono altre le cose che mi impensieriscono su questo benedetto pianeta.

Piera ti quoto in pieno.
Va detto però che tanto, per i cretini, i sadici e le persone cattive in generale un pretesto vale l'altro.
 
P

Piera1

Guest
Proprio adesso al tg5 hanno detto che probabilmente l'animale avrà mangiato carne cruda infetta, i nostri animali certamente non si nutrono di carne cruda che a parte l'aviaria è sempre sconsigliata.
 

floretta

Maestro Giardinauta
sono pienamente d'accordo!!! queste notizie sono una manna per chi vuole fare del male a degli innocenti animali, io penso che qualche volta i giornalisti dovrebbero passare attraverso la censura visto che non sempre il dare le notizie liberamente fa del bene a chi ascolta. flo
 

Isotta

Giardinauta Senior
floretta ha scritto:
sono pienamente d'accordo!!! queste notizie sono una manna per chi vuole fare del male a degli innocenti animali, io penso che qualche volta i giornalisti dovrebbero passare attraverso la censura visto che non sempre il dare le notizie liberamente fa del bene a chi ascolta. flo

quoto!:astonishe
 

clooney

Giardinauta
anch'io son perfettamente d'accordo, fa più danni l'ignoranza del virus, mi immagino che i bocconi avvelenati si sprecheranno, purtroppo non mi è possibile tenere chiusi i mici, io abito in campagna......
speriamo bene!!
Anna
 
N5n1

Ciao a tutti,
scusatemi non voglio fare polemiche ma io ne ho piene le tasche di sta storia....

Vi siete mai chiedti da quanti millenni muoino uccellimi migratori e non ... senza che nessuno mai se ne curasse??

Crediamo forse che (siccome non lo dicono ai tg) il virus sia nato ieri?? Ha ha .. sono proprio simpatici ... hanno alzato un polverone incredibile ...
Non a caso dove si è sviluppato maggiormente il virus?? In Asia ... la Sars ve la ricordate??? vaebbè sappiamo tutti che gli allevamenti di pollo in asia lasciano molto a desiderare in fatto di igiene.

Ve la ricordate la mucca pazza?? La famosissima Encefalopatia Bovina Spongiforme (da cui BSE) ????

E' scoppiata la bomba alcuni anni fa... e poi scomparsa... non se ne parla più ... bhe le mucche non crepano più di BSE ... non credo .... non so se sia un misto di interessi pubblicitari, farmaceutici,.... ecc ecc come adesso per l'aviaria.

Quanti di voi sanno quando è stato scoperti il famoso morbo mucca pazza .... mmmm facciamo una bella ricerca sulla rete??? Bene Inghilterra 1985 ...
E quei due poveri cretini che sono andati, negli anni trenta, in Papua Nuova guinea e l'hanno scoperto dove li mettiamo??
Si proprio così l'anno scoperto moltissimi anni prima e sull'uomo..... la spiegazione è molto semplice: le popolazioni indigene mangiavano i loro defunti , a catena ..... quandi mangiavano carne che aveva mangiato carne ... insomma come le povere vacche negli allevamenti fino a poco tempo fa.

Si, lo so, scusate la mia irruzione (non parlo di gatti) ....e la lunghezza dell'mp ma la storia mi ha proprio stufato ... non dico di non seguire ed informarsi ci mancherebbe altro, ma allarmismo o altre cose no eh!

Risultato: l'altra sera ho mangiato pollo ... e continuerò a mangiarlo. Anzi forse ne mangerò più di prima visto che i prezzi sono e stanno crollando... il problema è: con tutta la gente un pochino bacatella che troviamo in giro ... troveremo ancora il pollo nei banco frigo dei supermercati???
 

paolaas

Guru Giardinauta
Orchidea fantasma ha scritto:
l'altra sera ho mangiato pollo ... e continuerò a mangiarlo. Anzi forse ne mangerò più di prima visto che i prezzi sono e stanno crollando... il problema è: con tutta la gente un pochino bacatella che troviamo in giro ... troveremo ancora il pollo nei banco frigo dei supermercati???
A proposito di pollo: anch'io vorrei mangiarlo, ogni tanto lo prendevo già bello che pronto allo spiedo al super dove vado di solito.... bhè niente + pollo allo spiedo!!!! Non lo fanno più!!!! Che poi, se ci pensate, è proprio una cavolata: se proprio hai paura del pollo non compri quello crudo che lo devi manipolare (e quello, invece, sui banchi di vendita cìè ancora) non quello già cotto!!!!!!
Ma perché si fanno ste stupidaggini? IO VOGLIO IL MIO POLLETTINO ALLO SPIEDO!!!!
 
H5n1

sapete qual'è la cavolata + grande in assoluto.....

dunque vediamo:
  • immagino che voi andiate in giro a tirare su tutti gli uccelli morti che troviate per strada no?
  • che voi lavoriate tutti i giorni in un allevamento di pollame Asiatico vero?
  • che voi mangiate pollo crudo!
che oltretutto la sola idea mi fa pure schifio!!!

Be insomma sto cavolaccio di virus muore a 70°C, quandi se il pollo viene cucinato per benino.... il problema non esiste assolutamente.... anche perchè se ci pensate bene un virus è fatto di proteine e di amminoacidi (ovvero la stessa cosa ... gli amminoacidi compongono le proteine) e..... notizia notizia ... le proteine a 60°C cominciano ad essere degradate!

Evviva il pollo arrosto (beato chi lo trova).... e poi volete mettre un bel pollo arrosto con tanto di patatine (a voi la scelta della cotture di queste ultime)!!!

W la gallina!
 

paolaas

Guru Giardinauta
Una decina di giorni fa (appena avevano scritto sui giornali di non toccare gli uccelli morti) io ho trovato una gazza morta in giardino.... e ovviamente la vostra cosa fà? La tocco! (poteva essere solo ferita, non morta, e come facevo a saperlo se non la toccavo?). Poi il giorno dopo mi è venuto il raffreddore e mio marito mi fà: ecco, vedi, ha toccato l'uccello morto e ti è venuta l'INFLUENZA aviaria!!!! Ah ah ah ah :lol: :lol: :lol:
 
Alto