• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

VIRUS e TROJAN dal forum

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
roba pervenuta oggi pomeriggio in una decina di minuti:

vp_c3e2ad8778f737332d0e0d7df82dc892.swf
vidii_d6c0e8a27b136599dbc7977bc2db8452.swf
younoob_v2_skin_prev4.swf
jquery.livequery.pack.js
en.swf2Swc
xembed7.swf

ad ogni click sul forum intaso la quarantena dell'antivirus...
 

miciajulie

Fiorin Florello
il mio, dev'essermisi affezionato,


http://sheldrake153.personal889.ru/?in - Infezione: URL:Mal

continua, più insistente che mai, ora anche se torno alla pagina precedente con la freccetta in alto a sin mi esce l'avviso in immagine e i suono. togliere il volume per non sentire lo smarronamento del dling dlong e 'una minaccia è stata...' mi leva il piacere di stare al pc, dove sto con le cuffie per sentire anche musica. non interessa a nessuno, certo. quindi in buon ordine, sto qui 5 minuti e poi chiudo il forum, e chi s'è visto s'è visto. voleva essere un piacere, non è un dovere. farò altro... peccato.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
il mio, dev'essermisi affezionato,


http://sheldrake153.personal889.ru/?in - Infezione: URL:Mal

continua, più insistente che mai, ora anche se torno alla pagina precedente con la freccetta in alto a sin mi esce l'avviso in immagine e i suono. togliere il volume per non sentire lo smarronamento del dling dlong e 'una minaccia è stata...' mi leva il piacere di stare al pc, dove sto con le cuffie per sentire anche musica. non interessa a nessuno, certo. quindi in buon ordine, sto qui 5 minuti e poi chiudo il forum, e chi s'è visto s'è visto. voleva essere un piacere, non è un dovere. farò altro... peccato.


Si è affezionato anche a me, sempre il solito e sempre presente.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
lo sheldrake lo ho trovato anche io stamattina nella quarantena del mio antivirus assieme ad altra roba che non sto più qui a postare.

secondo me elencare che cosa abbiamo trovato o fermato con l'antivirus non serve a un granchè: ognuno di noi trova decine di cose diverse ogni giorno e per di più a fornire documentazione di cosa abbiamo bloccato siamo quattro gatti: tanti non partecipano a questo topic, tanti se ne fregano, tanti hanno smesso da giorni di aprire il forum e tanti usano antivirus della mutua.

se il forum fosse mio (e non lo è, quindi quello che sto per dare è soltanto un consiglio non richiesto...quindi potenzialmente fastidioso...nel qual caso mi scuso già da ora) io chiuderei temporaneamente la web comunity, la metterei in manutenzione per il tempo necessario ad analizzare con appositi programmi tutte le sue componenti e poi la rilancerei on line.

lasciare così, rimuovendo pezzettino per pezzettino le cose che pochi iscritti segnalano è come cercare di svuotare il mare con un cucchiaio: non si finirà mai e i computer di molti iscritti sono esposti a rischio.
dalle mie parti far ripulire un computer dai virus presso un laboratorio specializzato o da un professionista costa circa 100 euro.

alcuni malware non danno disfunzioni particolarmente gravi sui pc, quindi volendo uno può anche tenerseli per lungo tempo.
cosa diversa è se passano dei trojan...che sono in parole povere altre persone che controllano il tuo pc in tutto quello che fa, compreso quando usi la carta di credito o fai un bonifico on line.

io ho abbastanza fiducia nel mio antivirus: è a pagamento e rientra tra gli antivirus più evoluti e potenti...ma so anche che qualcosa mi passa lo stesso...infatti da svariati giorni ormai entro su questo forum con un portatile da pochi soldi e che uso solo in casi di siti pericolosi...se mi passa qualcosa su quello pazienza...non sarà una terribile perdita...ma non credo che tutti dispongano di vecchi pc da rottamare.

quanto ho scritto adesso è unicamente ispirato dal bene che voglio a questo forum e dalla voglia che ho che esso superi nel modo migliore le difficoltà.
spero di non aver urtato nessuno.
 
Ultima modifica:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Sono convinta che il tuo comportamento e le tue intenzioni, che sottoscrivo in tutto e per tutto (trovandomi nella tua esatta situazione di criticità), non possano essere ritenute inappropriate o offensive da alcuno.
Anch'io, pur essendo un'affezionatissima del forum, ho limitato al minimo la mia partecipazione proprio perché il pc lo uso anche per cose importanti e non posso permettermi il rischio di virus più o meno gravi o anticamera di altro potenzialmente più dannoso.
Le valutazioni su quanto o cosa fare per sistemare questa faccenda rimangono una prerogativa degli Amministratori del forum, così come il comunicarle agli utenti.
A me/noi non rimane che aspettare, possibilmente non a lungo all'oscuro e nel completo silenzio. Sarebbe una cortesia gradita farci conoscere cosa ne pensano nelle alte sfere. Anche se fossimo quattro gatti quattro.
Fino ad allora continuerò a leggere solo questo post.

p.s. sono vicina a tutti quelli che con piacere passavano delle ore sul forum e ora si ritrovano "orfani" di tanti amici. Miciajulie dove vai a fare altro? Posso venire con te?
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
comunque basta guardare i messaggi scritti e si capisce che la gente passa il tempo in altro modo.
Normalmente un'assenza di qualche ora mi portava ad essere indietro di 3-4 pagine di post, adesso solo una misera paginetta.:boh::rolleyes:
 

Pin

Master Florello
Non sono solo i virus che allontanano.
Per partecipare sono andata sulla quarantena del mio antivirus e da settembre a oggi sono solo 15, finiti li senza che io lo sapessi
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao,
comunque basta guardare i messaggi scritti e si capisce che la gente passa il tempo in altro modo.
Normalmente un'assenza di qualche ora mi portava ad essere indietro di 3-4 pagine di post, adesso solo una misera paginetta.:boh::rolleyes:
Sarà che il forum è stato down per buona parte del pomeriggio? :D
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Non sono solo i virus che allontanano.
Per partecipare sono andata sulla quarantena del mio antivirus e da settembre a oggi sono solo 15, finiti li senza che io lo sapessi

non mi è chiaro quel "solo".
in condizioni normali (cioè non come qui e adesso che ne raccattiamo a secchiate ogni giorno) 15 virus in quarantena in tre mesi scarsi sono già una soglia allarmante...

sul mio forum ho chiesto alla mia squadra di moderatori (più di 20 persone, da pc differenti e con antivirus differenti) di verificare cosa gli accadeva al caricamento della home page di questo forum: questo per avere una visione anche da esterni al forum.
segnalo che alcuni miei moderatori che sono iscritti qui manifestano lo stesso problema (virus) e che altri miei moderatori non iscritti cui ho chiesto di cliccare su questo forum hanno l'antivirus che gli blocca il caricamento della pagina o che comunque manda segnali di allerta.
un mio moderatore che usa come antivirus mcafee mi ha detto che, già sulle pagine google, mcafee/gogle gli segnala giardinaggio.it come sito infetto.

non capisco davvero che cosa si stia aspettando a mettere tutto in manutenzione e fare un bel repulisti.


saluti
peppone
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
non capisco davvero che cosa si stia aspettando a mettere tutto in manutenzione e fare un bel repulisti.


saluti
peppone
Sui server di giardinaggio.it NON CI SONO VIRUS, trojan o malware di alcun tipo, questo è già stato verificato.
Resta da capire quale circuito/pubblicità causa questo problema...
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Sui server di giardinaggio.it NON CI SONO VIRUS, trojan o malware di alcun tipo, questo è già stato verificato.
Resta da capire quale circuito/pubblicità causa questo problema...

ok elena...per carità...non sarà sul server di giardinaggio.it...ma comunque ce li becchiamo qui...scusa eh...:D a me che sia su un altro sito appoggiato a questo non è che me ne importi granchè: io me li becco qui.
 
Alto