• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Viole cornute

Matty97

Aspirante Giardinauta
Volevo chiedere a quelli de forum se sapete come si ricavano i semi dalle viole cornute!! Grazie in anticipo per le risposte che darete!! :love_4::love_4:

P.S. potete descrivere accuratamente le parti da dove si ricavano i semi perchè non conosco bene i nomi scientifici delle varie parti!
 

delfino 2

Giardinauta Senior
http://forum.giardinaggio.it/bulbi-s...iore-seme.html
intanto questo link ti può essere utile,comunque quest'anno mi sono ripromessa di aggiungere foto compresa quelle delle viole cornute ma ancora non sono fiorite quindi io potrò esserti utile più avanti,l'unica cosa che posso dirti è che sono piccoli piccoli,quando il fiore è seccco staccalo aprilo sopra un foglio di carta e vedrai.....comunque aspetta gli esperti!!buon lavoro
 

Matty97

Aspirante Giardinauta
si formano da quella specie di pallina che viene fuori quando i petali dei fiori sono appassiti?
 
Alto