• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

verbena improvvisamente stecchita o.0' ?!?

Veravidel

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!
la mia bellissima verbenna porpora è ANDATA! Stecchita, caput, BOOM, in pochi giorni.. prima ha iniziato a seccare misteriosamente... credevo di non averle messo abbastanza acqua, ero stata fuori casa per qualche giorno e non so mia madre quanto l'abbia innaffiata (anche se sapevo fosse una pianata abbastanza rustica)!
Dopo una prima innaffiata, le foglie non secche mi sembra si fossero rialzate... ma dopo qualche altro giorno l'ho trovata tutta gialla e rinsecchita...
pensavo di averle dato poca acqua ma oggi tagliando via i rami secchi (speravo che magari potesse riggettare..) mi sono accorta che i rami alla base della pianta sono neri! o.0''''' marciume radicale?? un fungo??

ho un' altra verbena (in realtà sono 3 piante di diverso colore nello stesso vaso) di cui solo quella porpora sta seccando 0.0''' forse di quella colorazione non tollera il sole???

bah!! qualcuno mi può illuminare :(
grazie in anticipo
 
Alto