• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vaso per Tea Hibrida.

Plumbaco

Aspirante Giardinauta
Ciao raga.
Vi scrivo per chiedervi un consiglio.
Ho acquistato una pianta di rosa tea ibrida rossa. L' ho travasata seguendo tutti i vostri consigli ma avevo a disposizione solo un vaso rettangolare che e' circa 25 / 30 cm di altezza e 40 e passa di lunghezza, volevo chiedervi se puo' andare bene. Purtroppo piu' grandi non ne ho. Che dite ? Grazie a tutti in anticipo.
Bacio
 

Plumbaco

Aspirante Giardinauta
Ma c'e' pericolo che muoia o ch enon cresca been ? Di quanto deve essere un vaso idoneo ? Ho visto gente che le ha in vasi uguali al mio e' sono abbastanza belle.
 
S

scardan123

Guest
Per una rosa non stare sotto un 40x50. Adesso è in quel vasetto e la tieni lì, ma per una rosa è come una tazzina da caffè. In tardo autunno rinvasala. Le rose hanno bisogno di cacciare e sviluppare le radici in profodnità altrimenti crescono molto piu deboli, e sofferenti. Poi un giorno schiattano e qualcuno anche si chiede il perché!
 
Alto