• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Varie mostre a Firenze

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Qui c'è il programma di una mostra-congresso sulle piante grasse a Firenze, che avrà luogo il 15, 16 e 17 aprile:

http://www.cactus-co.com/it_congr.html




Oppure vi segnalo la mostra-concorso dell'iris (simbolo di Firenze), che avrà luogo dal .....
al giardino dell'iris (ovviamente, che si trova al Piazzale Michelangelo.
Se vi piacciono i fiori, ve la consiglio, è molto bella, ci sono centinaia di varietà di iris, dai colori e le forme più insolite.
Ingresso gratuito.
Di solito dura circa un mese, invece ho letto da qualche parte che quest'anno va dal 9 al 14 maggio e mi sembra strano, secondo me c'è un errore. Vi farò sapere.

A due passi dal giardino dell'iris c'è il giardino delle rose, dove ci sono però anche altre varietà di piante.
Nonostante io sia nata a Firenze e vi abbia sempre abitato, fino a un paio di anni fa non c'ero mai stata....:martello: e avevo fatto malissimo perché è stupendo, soprattutto la posizione (è una specie di terrazza su Firenze).
Naturalmente è consigliata la visita a maggio, quando ci sono le rose fiorite, ma è visitabile sempre.
Ingresso gratuito.

Dal 25 aprile al 2 maggio al giardino dell'Orticoltura si tiene la mostra dei fiori.
Anche questo giardino è molto bello, al suo interno c'è anche una antica serra (il Tepidarum).

Per ora ho finito, se mi viene in mente qualcos'altro vi aggiorno....
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Grazie Lucy! :) Vedrò di non perdermi quella sui cactus :D; alla Mostra Primaverile in genere ci troviamo quindi più avanti cominceremo ad organizzarci per scegliere una data che vada bene a tutti! :)

Segnalo anche una piccola mostra che si tiene a Greve in Chianti il 1° Maggio; non è nè grandissima nè "particolarmente particolare" ;), però vale sempre la pena farsi un giretto fralle holline di' Cchianti! :D
 
B

bobino

Guest
:froggie_r:froggie_r:froggie_r
Anch'io voio venile......
:hands13::hands13:
 
Alto