• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vaniglia e Vanda

marco837

Florello Senior
Il mio kingianum invece me li sta facendo gli steli, ma sono davvero lentissimi.
La cosa positiva è che sono davvero tanti.
Mi sa che se continua di questo passo dovrò aspettare almeno a fine gennaio/inizio febbraio per vederlo fiorito.
Vabbhè...a giorni mi fiorisce la zattera di cattleya, un oncidium ed una Phalenopsis... Ho comunque qualcosa per ingannare l'attesa :)
 

Sasti

Florello
Il mio kingianum invece me li sta facendo gli steli, ma sono davvero lentissimi.
La cosa positiva è che sono davvero tanti.
Mi sa che se continua di questo passo dovrò aspettare almeno a fine gennaio/inizio febbraio per vederlo fiorito.
Vabbhè...a giorni mi fiorisce la zattera di cattleya, un oncidium ed una Phalenopsis... Ho comunque qualcosa per ingannare l'attesa :)

cat: cat: cat: .....................:lingua: :lingua: :lingua:
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
L'attesa fa parte della nostra passione per le orchidee. E tra le cose ho imparato è proprio la pazienza, che moooolto spesso è ben ripagata!!

Forza Kingianum... :)
 

Sasti

Florello
Il mio kingianum invece me li sta facendo gli steli, ma sono davvero lentissimi.
La cosa positiva è che sono davvero tanti.
Mi sa che se continua di questo passo dovrò aspettare almeno a fine gennaio/inizio febbraio per vederlo fiorito.
Vabbhè...a giorni mi fiorisce la zattera di cattleya, un oncidium ed una Phalenopsis... Ho comunque qualcosa per ingannare l'attesa :)

marcuccio, veramente io e zeug parlavamo del kingidium:ros:
l'hai mai visto? e' una miniatura deliziosa, prima apparteneva al genere phalaenopsis, ora e' un genere a se', i fiori sono quelli di una minuscola phal e la coltivazione e' la medesima.............guardalo! e poi mi dici se ti piace:eek:k07: ........io lo prendo fra poco:love:
 

Sasti

Florello
Ops...
ogni tanto mi rendo conto di essere un po dislessico :)

e che problema c'e'? anche Tom Cruise lo e', e Costanzo e' daltonico!
tienici aggiornati sulla vaniglia:love: soprattutto sono curiosa di sapere a che velocita' cresce in questo periodo.....:eek:k07:

ah, a proposito di vande.......
la mia coerulea va come una spada, ma la sanderiana...............:squint: non mi convince:squint:
 

zeug49

Florello Senior
marcuccio, veramente io e zeug parlavamo del kingidium:ros:
l'hai mai visto? e' una miniatura deliziosa, prima apparteneva al genere phalaenopsis, ora e' un genere a se', i fiori sono quelli di una minuscola phal e la coltivazione e' la medesima.............guardalo! e poi mi dici se ti piace:eek:k07: ........io lo prendo fra poco:love:

Precisamente Kingidium Chibae ( almeno il tipo che ho io )
zeug
 
Alto