• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vaccino Antiacaro: mi serve ancora il vostro aiuto!

Manu1

Maestro Giardinauta
gabry, lui (lo smorfiosetto) voleva farle la terapia sottocutanea, la considera piu idonea, ma se nessuno me la vuole fare...
l'ho detto a mia figlia, è molto sollevata di non dover fare punture. "io sarei pure disposta a farmelo il vaccino, anche in supposte se serve!". il vaccino in supposte..è un'idea.
 

Manu1

Maestro Giardinauta
e dopo oltre un mese eccomi qui. stavolta contenta. Non che il problema sia risolto, anzi, con l'inverno nonostante i miei sforzi i problemi si centuplicano (e non mi era mai capitato che chiara stesse male per un pantalone preso dall'armadio dopo un po' di tempo...acari maledetti!!), ma ho finalmente trovato un medico che mi faccia il vaccino sottocutaneo, ordinato, preso, e ieri abbiamo fatto la prima inoculazione. A parte il fatto che l'allergologo mi ha spiegato che i vaccini di ora sono mooooolto piu tollerati perchè lipo solubili, e non idrosolubili come un tempo, sono quindi metabolizzati in tempi molto piu diluiti, riducendo quasi a zero le reazioni. Ma poi, quando titubante gli ho chiesto "....che mi devo aspettare?" gia presagendo la vaghezza delle risposte dei medici, lui "Che stia bene! arriveremo alla pubertà ben pronti, e risolviamo il problema!"..."e per i pollini? sta malissimo.." "pure. le darò la terapia, nonsi preoccupi, starà bene". sapete che mi veniva da piangere per la contentezza? ora, non dico che sto medico sia Dio in terra, ma la sua sicurezza, basato evidentemente sulla sua esperienza, gli da delle certezze che fanno bene al cuore di una madre preoccupata per la figlia sempre pallida, sempre raffreddata sempre bolliciosa. Che sollievo. C'è una strada da fare e la percorreremo, e vivaddio! Poi in macchina tra l'euforia (hem e tre ore di traffico di ritorno, il tipo è lontano assai), mi è venuta la rabbia per tutti i medici che mi hanno detto che non c'era niente da fare, che nemmeno curare l'alimentazione aveva un senso, tanto era così allergica che solo il cortisone la avrebbe aiutata, tantovaleva mangiare. Ma io dico, non pretendo che tutti siano luminari, ma vedi uno straccetto di bimba e la condanni a cortisone a vita? o magari gli dici "senta altri medici, visto la gravità". perchè va bene l'antistaminico ogni tanto una piccola allergia, ma mia figlia è molto molto molto allergica, per lei significa perendere farmaci ogni giorno della sua vita. Sono contenta, chiara è piu serena, faremo questo percorso e incrociamo le dita! e grazie a tutti per le vostre parole.
 
Ultima modifica:

Manu1

Maestro Giardinauta
:D davvero!
mio marito ogni tanto prova a riportarmi coi piediper terra dicendomi che ancora non abbiamo visto nessun risultato e no possiamo cantare vittoria (ma lo so che lo fa per non farmi avere un dispiacere), maper me che un medico OSPEDALIERO,quindi senza pagare uno sproposito (a parte il vaccino che è un filino esoso), mi dia certezze, competenza, e mi tranquillizzi, è meraviglioso. Ma sto tizio, per fare il vaccino mi ha fatto andare nel suo studio privato e non ha voluto un soldo!!! se non fosse sicuro del fatto suo, a che pro prendersi sta responsabilità??? bello bello, sonoproprio contenta e sono sicura di trasmetterlo anche a mia figlia. :lol::lol:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sono contenta x te ma soprattutto x la piccola......e come dice Pin,finalmente un medico con le palle...che sà il fatto suo e farà di tutto x cercare di farla stare bene!!!!Incrocio tutto e spero con voi che sia l'inizio della discesa!!!ciao ciao
 
Alto