• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vacanze a Camporosso

cochy

Giardinauta Senior
Ebbene sì quest'anno la sorte ha voluo che i miei affitassero un appartamento a Camporosso (il nome vi ricorda qualcosa?) . Beh che dire ....faccio un salto a trovarli e visto che ci sono passo dalle serre di N&C
Ecco una pare dei risultati

PS :
Ho scoparo cheil saccheggio èuno sport adatto a me:eek:k07:
Psycopsis Butterfly
3cea249f.jpg

Podangis dactiloceras
Podangisdactiloceras2.jpg

Kefersteinia tolomensis
Kefersteiniatolimensis2.jpg

Bulbophyllum Dearel
BulbophyllumDearel4.jpg

Baptistonia echinata
Baptistoniaechinata6.jpg

Cycnoches peruviaun con la seconda fioritura del thyrsiflorum
cycnochesperuvianumDendrobiumthyrsi.jpg

maxillaria tenuifolia.....che profumo di cocco!
DSCF2580.jpg

paphiopedilum godefrayae
PaphiopedilumGodefroyae.jpg
 

cochy

Giardinauta Senior
Finalmente acasa mi sono goduta anche il niveum che era completamente sbocciato (mamma mia che lento!:sleep2: )
Paphiopudilumniveum.jpg

ed infine (ma è relativo altre sono in boccio e arriveranno le foto più avanti...vi tengo col fiato sospeso:lol: )
la equestris

Phalaenopsisequestris2.jpg



Come potete immaginare la confusione era tanta ed alla fine non mi ricordavo neppure quello che avevo preso

PS
UHE' Diletta l'epidendrum è mio ora mi ricordo è quello con il profumo dolcissimo!
Beh l'anno prossimo vado sulle montagne rocciose così non c'è pericolo che compia un'altro saccheggio!:martello:
 

cochy

Giardinauta Senior
Ciao Greenstone ce ne sono almeno altrettante tra cui una papinia con i bocci gonfi gonfi ....ci si vede
 

greenstone

Giardinauta Senior
Ah ecco, mi sembrava strano, di la verità della paphinia me l'hai fatto apposta!!!!
Comunque complimenti, sono splendide!!!!!!
Puoi giurarci che ci si vede...........

P.S. Ma le hai prese tutte in fiore?
 
Ultima modifica:

cochy

Giardinauta Senior
No ti giuro che ho scoperto che cos'era solo dopo l'acquisto quando ho letto il cartellino. IO compro sempre a scatola chiusa!
 

marciopop

Giardinauta
complimenti!!!!i tuoi acquisti sono fantastici!!!!!sono tutte belle,ma che meraviglia la maxillaria!!!!!!ha conquistato il mio cuore:love:
buona coltivazione,ciao!!
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ma guarda che bel posto per affittare un'appartamento!!Che bello poter scegliere con la massima calma le orchidee da acquistare ,non come mè che avevo le ore contate e un aereo da prendere!!e le tue scelte riflettono i tuoi gusti.......superlative!!!:crazy: Ma anche Diletta non è stata da meno.........vedrete vedrete!!!:D
 

cochy

Giardinauta Senior
Sai già tutto eh!??
Beh avevo dimenticato la lista a casa e senza computer come si fa? Così sono tornata due volte (c'era una phal che me la sognavo di notte! Vedrete gente vedrete) e il danno è stato doppio. .......Poi vedevo le serre dal terrazzo di casa, pensa che sofferenza!
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Mi auguro un giorno di fare una spedizione di gruppo in quel di Camporosso!!!Sai che ghignate ci potremmo fare?come tanti api impazzite in un campo di fiori......:D
 

cochy

Giardinauta Senior
L'immagine è esatta! Mi sono diveria un sacco! ed anche Diletta.
Potremmo fare un tour tra le serre, c'è chi fa i percorsi letterari in estate, chi quelli nauralistici e noi i nostri
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Intanto ho già fatto un nuovo ordinino dai nostri amici di Camporosso,ho preso qualche piantina su zattera e un dendry che Claudio mi ha messo da parte a mia grande richiesta....il Pulchellum!!Vi piace?la foto l'ho scattata proprio là e me ne sono invaghito:love: :martello: :cry:
a_dendry.jpg
 
R

riverviolet

Guest
Bellissime le vostre scelte, ma sono solo io a non trovare in giro quello che davvero mi piace?
Che so: Aerides vandarum, Dendrobium Spectabile o dendrobium vicoria-reginae. Uffi! Queste non le vende nessuno, non nei canali italiani soliti.
 
Alto