• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

urgente: parassita sul melo?

Bibo87

Aspirante Giardinauta
Salve, credo di avere un problema con il mio melo, stamattina mi sono accorto della presenza di quella specie di "ragnatela" che si vede in foto, e le foglie si sono scurite, penso siano parassiti, come posso fare?

grazie


malo.jpg melo2.jpg melo3.jpg
 

Ivan Galieti

Aspirante Giardinauta
Visto che non sono un esperto prendi i miei consigli se desideri ma non sono certo dei risultati che avrai...
Mi sembra che siano funghi o comunque qualche parassita che colonizza.... Io ti consiglio di fare un infuso di aglio( 4 spicchi in una pentola d' acqua e cuocere come fosse un the.... Poi lo filtri e con il liquido che ti rimane, lo spruzzi sulle foglie, parte superiore e inferiore, ovviamente a temperatura ambiente... io ho risolto così circa 2 settimane fa sulle mie 4 piante di melo ...
Spero di essere stato chiaro e di averti aiutato... :)
 

aurex

Esperto di Bonsai
ragnetto rosso invasion.....acaricida di marca....2 trattamenti distanziati di 5gg.....per via fogliare ovviamente...
 
Alto