• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un sacco di impastatrici che perdono olio

Waves

Master Florello
Ciao cuochi :)
Negli anni abbiamo avuto un sacco di impastatrici (l'ultima era una Klarstein, ma anche una Kenwood) planetarie che abbiamdo dovuto smettere di usare perchè...perdevano olio scuro nell'impasto. Praticamente ritrovavamo nel pane dei piccoli pezzetti neri oleosi, e abbiamo capito che venivano dagli ingranaggi. Ora vorremmo riprovare ma non ne abbiamo idea.. È la planetaria che ha questo problema a livello generale? erano cattive marche? Aiuterebbe comprare un'impastatrice a spirale o a forcella di quelle professionali?
intanto taggo @marcobri che lavora in pasticceria e magari mi saprebbe dare un suggerimento, ma se avete qualche idea vi sarei gratissima! :V :V :V :V :V
 

cri1401

Florello Senior
Purtroppo bisognerebbe fare manutenzione alle macchine: se le usi in modo professionale non c'è problema perché, diciamo periodicamente, chiami l'assistenza.
Per l'uso casalingo invece non si fa mai.
Se la usate così tanto forse vi conviene spendere un po' di più per un modello professionale ma non credere che anche queste non abbiano bisogno ogni tanto di una "revisione".
Io ho un KitchenAid e per il momento non mi da problemi.
 

Waves

Master Florello
Accipicchi Cri non mi era arrivata la notifica :devilish::devilish::devilish:
Grazie dei consigli... effettivamente poi abbiamo preso una macchina da pizzerie, una Famag a spirale. E poi ci hanno detto che quello degli ingranaggi è olio vegetale, il che diminuisce un po' la preoccupazione per eventuali perdite. Comunque ci informeremo sulla manutenzione..
Grazie!! :bacio:
 
Alto