• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un po di foto

desi655

Florello
è sempre uno spettacolo vedere questa cattleya fiorita,non vi dico dal vivo poi!!

Oramai la serretta è uno scrigno con meravigliosi tesori dentro e il carrellino non è certo da meno!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissima anche questa!E poi cosa hai da farci vedere?
 

Ronin

Esperto di Orchidee
Complimenti Marco: direi che le migliorie apportate rendono ancora più funzionale l'ambiente della serretta...

In particolare credo che l'idea di mettere l'alluminio sia molto positiva: oltre all'ovvio aumento di luminosità interna potrebbe contribuire all'aumento di temperatura interna quando i neon sono accesi, specie se riuscirai a posizionare i gruppi d'accensione al di sotto della serretta stessa; in questo modo potresti raggiungere lo scopo di riuscire a creare una buona differenza di temperatura tra il giorno e la notte, sempre utile per le piante e che per alcune (come l'Holcoglossum wangii da te postato) potrebbe rivelarsi decisiva ai fini dell'induzione a fiore.

Complimenti anche per gli acquisti: piante belle davvero...
 

rauli

Giardinauta
Ciao Marco.Sei un buon orchidiota!:DComplimenti!Mi ricordo di quella Cattleya su zattera...molto carina.Ci dici il nome?:love:
 

Mony68

Giardinauta
Marco magnifiche le tue orchidee sono rimasta affascinata dalla Cycnodes veramente magnifica! :hands13::Saluto:
 

desi655

Florello
Ciao Marco.Sei un buon orchidiota!:DComplimenti!Mi ricordo di quella Cattleya su zattera...molto carina.Ci dici il nome?:love:

Tempo fa guardando un po di nomi per quella cattleya (sulla zattera di marco)un nome era quasi sempre comune...Si chiama Hermann(marco...come hai potuto dimenticartene?)
 

wolfgang75

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

è un po di tempo che non metto delle foto.
Anzichè aprire diversi 3rd le raggruppo tutte qui.

Parto dagli acquisti da Glanz

l'unica fiorita è lei

IMG_0427.jpg


Perdonatemi, ma al momento non mi viene in mente il nome, ed è gia a nanna nella serretta... quindi per ora la lascio in pace ed eventualmente il nome lo scrivo domani sera :)

Qui un altra foto di gruppo di alcune zatterine nella serretta

IMG_0512.jpg


Ciao Marco,

non hai ancora scritto il nome di questa bellezza che hai preso da Glanz. O sbaglio?
Nella seconda foto, quello della tua serretta, si vede tutta la pianta.
Puo essere che si tratta di un Holcoglossum Wangii?

saluti
Wolfgang
 

marco837

Florello Senior
Ciao ragazzi...
domani è il compleanno di una mi collega e sono andato da Biasion per prenderle un rgalino...
avevano una simpatica novità...
ne ho prese 2... anche una per me.
un piccolo gioiello da zatterare.

Il fiore non è nulla di nuovo

IMG_0554.jpg


ma guardando meglio la pianta ci si accorge di una particolarità

IMG_0548.jpg


oltre adesser molto piccola e carina ha delle foglie davvero molto particolari

IMG_0552.jpg


Non sono malate, sono sanissime :)

Avevo visto una volta delle Phalenopsis con delle foglie simili, e me ne ero innamorato, ma costavano tantissimo e sono introvabili.
Trovare questa piccola perla è stato davvero un colpo di fortuna!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Che belle le foglie variegate :D
Se la vedesse una mia amica la vorrebbe di certo, lei ama le piante variegate :D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non solo la tua amica la voglio anch'ioooooo!Troppo bella a parte il fiore bellissimo,le foglie spettacolari!Non mi dire però che costa 'na cifra!!!
 

desi655

Florello
meglio che non vi dice quanto gli è costata altrimenti la volete tutti!!!!!


20euro????










no......











15 euro??........








no....ebbene...per soli 10 euro...questa piccola meraviglia!
 
Alto