• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un cane che si ammala a Palermo non ha scampo

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La stragrande maggioranza delle volte viene abbandonato.

LANCIO QUESTO APPELLO A TUTTI I MIEI CONTATTI DI PALERMO: AIUTATECI: CI SERVONO BRACCIA, GAMBE E STOMACO PER PRENDERLA, ANCHE CON LA FORZA. È REMISSIVA, SI DEVE ESSERE VELOCI.HO CONTATTATO LA CLINICA DI MIA FIDUCIA, DISPOSTA A RICOVERARLA, A FARMI ANCHE UN PREZZO DI FAVORE. NOI ANCHE ECONOMICAMENTE NON POSSIAMO ACCOLLARCI TUTTE LE SPESE, MA SE QUALCUNO FOSSE DISPOSTO A CONTRIBUIRE PUO FARSI AVANTI E DARCI UNA MANO. Per favore, per pietà verso questa povera anima, contattatemi. Irene 339 1312067 o qui su fb.

Il giorno 01 febbraio 2011 13:50, Rosanna < rosanna@chiliamacisegua.org> ha scritto:


From: aurora
Sent: Tuesday, February 01, 2011 12:43 PM
To: aurora. romeo76
Subject: Non ci sono parole....


DA FB... fate girare se potete...


Io non so se questo corpo martoriato, piagato, devastato dalla malattia, si possa definire CANE. Non lo so e non ho piu neppure la forza di chiedermelo. È inutile che io mi faccia delle domande, in questo momento DEVO RISPONDERE. Devo rispondere al grido d’ aiuto silenzioso che questa cagnetta mi lancia e che sento forte e da settimane non mi lascia in pace. Devo fare qualcosa per lei, ma sono sola, anzi sono con mia sorella e non ce la possiamo fare. L’ abbiamo cercata per giorni dopo il primo avvistamento quando mia sorella , vedendo qualcosa dimenarsi tra la spazzatura, si è immediatamente fermata e l ha soccorsa liberandole la testa da un sacchetto in cui frugava per trovare cibo ma subito dopo lei è scappata e non si trovava, era nascosta, ora lo abbiamo scoperto, in una stradina che sale verso la collina, vicino casa. Ci stiamo lavorando, stiamo cercando di avvicinarla ogni giorno di più, ma ha paura ed ogni movimento nostro corrisponde a un passo indietro suo. Il problema è che ogni giorno in più è per lei un giorno in meno di vita. E credo non ci sia più tanto tempo, sta troppo male: ha ancora la forza di mangiare, ma è accartocciata, le ossa piegate su loro stesse, un pò di pelo rimasto sul dorso e sula testa, per il resto, il suo corpo è un tappeto di piaghe sanguinolente e putride di pus. Persino gli occhi. L’ ano. L’ ennesimo regalo di un cacciatore penso, perché lei è una setter e sembra pura. LANCIO QUESTO APPELLO A TUTTI I MIEI CONTATTI DI PALERMO: AIUTATECI: CI SERVONO BRACCIA, GAMBE E STOMACO PER PRENDERLA, ANCHE CON LA FORZA. È REMISSIVA, SI DEVE ESSERE VELOCI.HO CONTATTATO LA CLINICA DI MIA FIDUCIA, DISPOSTA A RICOVERARLA, A FARMI ANCHE UN PREZZO DI FAVORE. NOI ANCHE ECONOMICAMENTE NON POSSIAMO ACCOLLARCI TUTTE LE SPESE, MA SE QUALCUNO FOSSE DISPOSTO A CONTRIBUIRE PUO FARSI AVANTI E DARCI UNA MANO. Per favore, per pietà verso questa povera anima, contattatemi. Irene 339 1312067 o qui su fb.

rarts4.jpg


23hant0.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Spero solo che si riesca a prenderla al più presto e a curarla!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ha sicuramente la lesmaniosi e nella mia vita ne ho visti di peggio.
 

Green95

Fiorin Florello
:eek: poverina! spero sinceramente e vivamente che riusciate a fare qualcosa :(
mi dispiacerebbe se non si trovasse nessuno :(
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mi si spezza il cuore a vedere un cane ridotto così, spero che riescano a prenderla e curarla!



Piera ma il cane è in quelle condizioni perché la lesmaniosi non è stata curata?

Si esatto. Purtroppo la cura per la lesmania costa e moltissimi padroni abbandonano i cani perchè non possono o non vogliono curare i propri animali. Io avevo sei cani tutti ammalati di lesmania ma a vederli non sembrava, adesso ne ho uno di 14 anni ammalato e nemmeno sembra vecchio di quanto è in forma.
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Si esatto. Purtroppo la cura per la lesmania costa e moltissimi padroni abbandonano i cani perchè non possono o non vogliono curare i propri animali. Io avevo sei cani tutti ammalati di lesmania ma a vederli non sembrava, adesso ne ho uno di 14 anni ammalato e nemmeno sembra vecchio di quanto è in forma.

ma se uno non ha proprio i soldi per curarlo (e ne dubito, magari poi ha le scarpe firmate o il cellualre di ultima generazione, sarebbe tipico), o se è malato incurabile, non è più civile abbatterlo che lasciarlo malato e in mezzo a una strada???
Io preferire essere abbattuto che ciondolare malato e affamato per strada, ma non ditile al ministro dell'istruzione o mi abbatte per davvero quella.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Scardan, ci sono diversi stadi della lesmania, quel cane è diventato così proprio perchè senza cure. All'inizio della malattia i vet non praticano mai l'eutanasia, dicono sempre di curare l'animale. Qui c'è una situazione economica disastrosa e tantissima gente non si può permettere cure per gli animali poi c'è sempre chi ha le scarpe di marca, i soldi e per il proprio animale non spenderebbe una lira, ne conosco purtroppo di gente così.
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Sono cose che non capisco, come si può essere così crudeli verso una creatura vivente :cry::cry:
Recentemente ho adottato una cagnolina che è stata trafugata al proprietario ed era in condizioni disastrose chi me l'ha affidata era il precedente proprietario che avendo avuto notizia dello stato in cui era l'ha "riprelevata" e la fortuna è stata che lo str...o che l'aveva non aveva fatto il passaggio del microcip quindi non ha potuto reclamarla anzi è stato minacciato di denuncia per maltrattamenti ben documentati da foto e certificati vetrinari.
Ora dopo 3 mesi con cure vetrinarie, tante coccole e una giusta alimentazione si sta riprendendo, ma ancora il suo sguardo è timoroso e non socializza con gli altri cani
Ho detto tutto questo per far capire come mi colpiscono certe immagini :( spero che qualcuno trovi la soluzione in tempi brevi perchè la vedo proprio messa male :cry::cry: guardare quelle immagini mi fa venire :cry::cry:
 

antylopenera

Apprendista Florello
Piccola, a me fa una :love: tenerezza infinita
e ci vedo il TERRORE, in quegli occhi! :(
Non ci si potrebbe rivolgere a qualcuno (tipo la forestale, che so....) che le faccia un leggero sonnifero,
per prenderla e curarla?
Se DAVVERO è stata abbandonata perchè malata,
:burningmaFIAMME DELL' INFERNO:burningma al senza cuore che è RIUSCITO
a lasciarla proprio quando aveva più che mai bisogno!!!!
Ma COME SI FA a non attaccarsi ancora di più a chi vogliamo bene,
quando arriva una malattia????? :cry::cry::cry::cry:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Anty il sonnifero è pericolo da dare in casi come questi perchè non si sa poi dove si rifugia il cane.
 

antylopenera

Apprendista Florello
:( E come faranno a prenderla, cucciola?
Dovrebbero.... disposrsi in cerchio per tenderle un agguato?
Ma se poi, per paura, mordesse qualcuno?
Piccola.... più la guardo e più vedo uno sguardo SPENTO, che pena.....
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Una specie di agguato ma con poche persone buttandole addosso un lenzuolo o coperta.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Piera e fare tipo un recinto con della rete e attirarla dentro col cibo???Ma se aveva un padrone come mai non si lascia avvicinare???
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Lore.l è un cane vagante difficile attirarla in un recinto. La malattia non riduce un cane in quelle condizioni dall'oggi al domani, chissà da quanto vaga e quante volte è stata scacciata, da qui la paura per l'uomo.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Piera la mia era solo un'idea,di sicuro faranno la cosa più giusta x lei...cmq io intendevo quella specie di recinti con la rete di corda che si fanno x catturare gli animali selvatici,sono enormi e poi si stringono fino alla cattura dell'animale!!!
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Non ci sono volontari che si occupano di catturare i cani ed i gatti? Ci vorrebbe un gabbione con chiusura a scatto con del cibo dentro, non è facile certo, ma forse potrebbe essere l'unico modo. La mia cagnolina, Lulù, anzi di mio fratello, si è ammalata di lehismania verso i 12 anni. all'inizio era asintomatica, devo dire che è peggiorata tantissimo dopo una cura di Amminofarma che le ha distrutto i reni e da allora è stato solo un declino totale fino alla morte, pensate che così debilitata ebbe anche un piometra e conseguente intervento., povero amore.
 
Alto