• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Uccelli stesi come panni per motivi artistici

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Forma d'arte discutibile a Calì, capitale della Colombia, nell'ambito di una esibizione di 41 artisti locali. Andres Velez ha proposto "Contra el Viento" (Contro il vento), una realizzazione che prevede decine di uccelli locali vivisezionati e appesi per le ali su dei fili come se fossero dei panni.
@@ Mia figlia laureata alle belle arti mi dice che l'arte è vita non morte e questa non si può chiamare arte.

2moe260.jpg


mb4rps.jpg


8wjif7.jpg
 

vesna

Maestro Giardinauta
stronzi di *****!
come quel altro che usava affamare il cane per "l'arte"!!!!
che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non era meglio se ci si metteva lui?Forse era più artistico!
 
B

bianca62

Guest
sono orgogliosa di non essere affine con questa forma di realismo artistico, sicuramente mi sfugge qualche cosa... ma ho le mani unte, sto cucinando, e quindi sono sicura di non riuscire ad afferrare nulla, almeno per questa sera!!!! :ciglione:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si condivido la tua non affinità e anch'io sono contenta di non averla,e anch'io sto cucinando,stasera pizza con patate e pancetta!ciao ciao
 
B

bianca62

Guest
wow.... meglio tornare ai fornelli... e cercare di preparare qualche cosa di appetibile... perchè dopo queste immagini sinceramente la fame mi è passata!!!
Ciao Lorel:love_4:
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Orrore!!!

Mi disgusta meno dell'opera di Cattelan, quando ha installato
un povero cavallo in tassidermia su un'imbracatura
sospesa al centro del soffitto di un museo torinese.
Pare che l'opera sia stata battuta da Sotheby per un paio
di milioni di dollari..
Non voglio indagare come sia morto il cavallo..

A me piace l'arte moderna, ma quella vera non queste
provocazioni..L'autore dell'installazione di volatili, il
padovano che ha imbalsamato il cavallo, ed il compratore
da Sotheby, li manderei volentieri a zappare tutti quanti :mazza:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
A me più che l'arte moderna o queste schifezze piace vedere il cavallo in un bel prato e gli uccellini volare e fischiettare su un ramo!ciao ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Cattelan usa animali già morti per le sue opere e mia figlia mi ha spiegato cosa rappresenta quel cavallo morto solo che non mi ricordo. E' una forma di arte che non comprendo e che mai comprenderò, non riesco a capire chi possa comprare una cosa del genere, se dico che in salotto non metterei mai un cavallo morto mia figlia mi risponde che l'arte non è fatta per essere messa in salotto.
 
A

anydaynow

Guest
sicura che magari non si tratta di un'opera che è contro la vivisezione? magari è stata realizzata con delle povere cavie, appunto per denunciare la vivisezione o la caccia.
dubito che un artista, in nome dell'arte, uccida degli uccelli per appenderli a dei fili con le mollette.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
sicura che magari non si tratta di un'opera che è contro la vivisezione? magari è stata realizzata con delle povere cavie, appunto per denunciare la vivisezione o la caccia.
dubito che un artista, in nome dell'arte, uccida degli uccelli per appenderli a dei fili con le mollette.


Sicura che non si tratta di nulla di quello che hai citato, non sarebbe il primo artista a fare una cosa del genere.
 
S

scardan123

Guest
Ma che sia un artista chi l'ha detto?
Sono stufo di questi cialtroni che si auto-proclamano artisti.

Si appenda lui con una molletta. Attaccato per l'uccello (per restare in tema).
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che schifo quel povero cavallo!Ma come si possono definire quelle schifezze arte?boh.....ciao ciao
 
Alto