• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tulipani

@driana

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.... ho ancora una scatola piena di bulbi di tulipani, quelli dell'anno scorso che ho prelevato del terreno dopo la fioritura...sono bulbi primaverile... ma ..vi chiedo.. i bulbi primaverile possono essere anche piantati adesso per una fioritura estiva?... sono in tempo?...
spero qualche dritta...
Adriana
 

benji

Giardinauta Senior
Mi dispiace non so proprio aiutarti.
Secondo em non fioriscono perchè hanno bisogno del freddo ma non so se si devono piantare per farli "ingrassare" o puoi conservarli per l'anno prossimo.
Aspetta qualche esperto..
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Penso che tu non possa metterli adesso sperando di vederli fiorire. Infatti penso che abbiano bisogno di sentire un periodo di freddo per poi risvegliarsi dopo.
 

@driana

Aspirante Giardinauta
Sono in uno scatolone, sotto un armadio in garage.... non saprei dire se hanno fatto germoglio.. domani controllo.... comunque son al buoio e al freddo...
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
se non hanno germogliato,puoi metterli in terra e' probabile che qualcuno fiorisca,anche perche' se aspetti l'autunno per piantarli si potrebbero disidratare
 
Alto