• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trittico di semisconosciute

LorcOrto

Aspirante Giardinauta
Salve!
sapreste aiutarmi?
qualche ideuccia ce l'ho,ma lascio fare a voi... che è meglio!:rosa:

lorcorto-albums-mix-picture17007-titolo-1.jpg


lorcorto-albums-mix-picture17008-gf.jpg


lorcorto-albums-mix-picture17004-imgp1482-copia.jpg


l'ultima foto risale a fine estate,non l'ho postata prima nella speranza di farne una migliore...che non è mai arrivata:martello:

vi ringrazio:)
 

helen

Giardinauta Senior
ciao,la prima credo che sia una varietà di azalea da giardino,la seconda è una conifera,ma nn sò dirti esattamente cosa sia,mentre la terza è una lysimachia..ciao
 

LorcOrto

Aspirante Giardinauta
Grazie helen,
per l'ultima non avevo proprio idea di cosa fosse!
le altre due più o meno ci siamo,nel senso che per la prima avevo pensato anch'io ad un'azalea o comunque un'altra acidofila similare,per la due invece io avevo pensato ad un Juniperus...però non ho trovato nulla di somigliante al mio...
grazie di nuovo cmq ciao:Saluto:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
la conifera dovrebbe essere una chamaecyparis (falso cipresso), non so però che cultivar perchè ne esistono a iosa....
 

LorcOrto

Aspirante Giardinauta
Mitica!mi sembra proprio di riconoscere la mia piantina in una Chamaecyparis pisifera "curly tops"...molto bella,speriamo mi sopravviva...anche perchè credo mi tocchi rinvasarla quanto prima :storto:
Grazie davvero :Saluto:
 
M

mark96

Guest
la prima è un azalea da giardino (io la chiamo montana) ombra,terriccio per acidofile...
 
Alto