• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattorino giusto

Siposterio

Aspirante Giardinauta
Innanzitutto buongiorno e grazie anticipatamente a chiunque abbia tempo e voglia di rispondere ora passo al mio dilemma. Ho da curare un'area cortiliva di circa 2500mq a prato rustico di campagna e altri 1000 mq circa di campagna/vigna dove solitamente trituto col motocoltivatore,sino ad ora abbiam fatto tutto con rasaerba frazionato e motocoltivatore ma vorrei passare ad un trattorino per vari motivi. Ora chiedo a chi ha esperienza nel settore,l'idea era di usarlo anche per raccogliere le foglie in autunno,é possibile? Un rivenditore di zona mi ha proposto un jd x125 senza raccolta consigliandomi di macinarle col nulching e lasciarle marcire sul suolo,é una buona idea? Voi che mezzo consiglierebbe? Ancora grazie
 

Siposterio

Aspirante Giardinauta
Grazie,il giardino è si rustico ma comunque nemmeno disastro,per la vigna continuerei ad usare la trincia del bcs come fatto sino ad ora. Vorrei solo capire se con un trattorino posso riuscire a raccogliere le foglie o no.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
si certo,di raccogliere le raccoglie,se il terreno non è disastrato prendi il tratorino,ma anche un trincia fa il mulching sulle foglie,non conosco il john deere elencato,ma comunque godono di buona reputazione..
 
Alto