• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattorino efco

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti volevo sapere una informazione, ho un mio amico che vende un Trattorino efco senza sacco e fa solo l opzione che sminuzza l erba, per un prezzo di 1000 euro la macchina avrà una 7 /8 anni.e possibile metterci il sacco sul posteriore?
 
K

Kakugo

Guest
Per avere altre informazioni è necessario conoscere il modello esatto.
 
K

Kakugo

Guest
Il trattorino in questione è ancora commercializzato su alcuni mercati, ma non su quello italiano.

In sè è una buona macchina: motore Briggs & Stratton e trasmissione idrostatica.
Difetti? Solo uno per l'uso che vuoi farne: l'installazione del sacco raccolta non è possibile. L'unica altra opzione possibile sul trattorino a parte lo scarico laterale è il mulching.
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Salve grazie.ma prego è difetti?io devo tagliare circa 1000 metri di giardino tra qui pendi lievi.la sminuzza bene l erba in terra con il muco g?
 
K

Kakugo

Guest
Allora, come già detto non c'è l'opzione di mettere il sacco di raccolta.

Il kit mulching, se non te lo danno insieme alla macchina, lo devi comprare: è ancora disponibile presso i concessionari Efco/Oleomac oppure lo puoi ordinare su Internet.
Il mulching... o lo si ama o lo si odia. Io lo odio e preferisco la raccolta.

Per rispondere qui all'altra domanda che hai posto, sì, si può mettere il gancio di traino. Al massimo te lo puoi anche fare da solo: non è difficile.

PS: se puoi evitare di aprire nuovi post riguardo allo stesso argomento, te ne sarei molto grato. Se continuano a saltare fuori nuovi topic, la sezione si riempie ed è difficile vedere cosa c'è di nuovo, col rischio che alcuni utenti non abbiano risposta alle loro domande.
Grazie!
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Ok grazie delle informazioni.e scusate,ho fatto un po di confusione io.qundi mi consigliate di prenderlo?
 
K

Kakugo

Guest
Non ti preoccupare.

Per il trattorino in questione ti direi di dargli prima una bella ispezione: controlla lo stato delle lame, che non ci sia ruggine e che il motore non sia basso di olio (tipico sintomo di scarsa manutenzione). Se è a posto, è un buon acquisto: il motore è un Briggs & Stratton per applicazioni industriali, molto affidabile e robusto, e il cambio idrostatico a mio parere sui trattorini è praticamente obbligatorio.
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti oggi ho acquistato per 800 euro il Trattorino rasare a.compreso di carretto e due lame.che ne dite?ho fatto un buon acquisto?
 
K

Kakugo

Guest
Se ti ha dato anche il carretto, a quella cifra è stato un ottimo acquisto.
 

Scaniav8

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.volevo sapere un informazione...per i ricambi trattorini efco online dove posso guardare?
 
Alto