• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trasloco ulivo

M

mammagabry

Guest
Ciao a tutti ho un ulivetto piccolo piccolo,appena un 1,70cm con tronco di diametro di circa 4cm,che ha avuto la pessima idea di crescere a ridosso di una piattaforma di cemento circondata da rete;
siccome volevo ricoprire la rete di rampicanti volevo spostare l'ulivetto che tra l'altro sta tutto inclinato e rischia fra qualche anno di buttare tutto giu'.
Vorrei chiedere a qualche esperto di alberi come e quando si puo' traslocare un ulivo.
Secondo voi quanti metri mi tocchera' scavare?:crazy::martello:
Ciao a tutti e grazie in anticipo.:Saluto:


Scusate non avevo visto la domanda simile piu' sotto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gecko

Maestro Giardinauta
Vuoi dire 170cm,vero??
Comunque se è storto devi trovare subito un modo x raddrizzare la crescita..La buca la devi scavare in base alla lunghezza delle radici..Ora se ha fiori o frutti (anke se non penso,ma comunque alcuni li vendono ora già coi frutti) lascia stare e aspetta ke sia "+ tranquillo"..Se invece è in normale attività vegetativa,anke se non è il massimo,puoi farlo ora,ma non tardare se è storto! :D:D
 
M

mammagabry

Guest
Ciao scusa se ti ringrazio in ritardo ma non ho avuto tempo.
Il tronco non e' storto anzi molto liscio e diritto e' solo inclinato come se volesse allontanarsi dalla recinzione non fa ancora fiori e per fortuna i rami non si sono infilati in mezzo alla rete (come ha fatto l'altro che tagliero' via senza pieta')per questo volevo salvarlo e metterlo vicino a quelli del padrone di casa.
Cosi mi avanza un sacco di spazio per far arrampicare delle rose.
Grazie ancora.
 
Alto