• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trapianto quercia in vegetazione

dirac

Aspirante Giardinauta
Ciao mi appello gentilmente alla vostra esperienza.
Ho trapiantato 14 giorni fa una quercia e due frassini nati spontanei (circa tre anni) per salvarli da un futuro cantiere. Nell'operazione sono riuscito a tenere quasi tutte le radici principali ma ho perso quelle capillari insieme alla terra, li ho poi messi immediatamente a dimora nel giardino con terreno analogo (argilloso).
I frassini hanno patito solo la prima settimana ed ora sono belli.
La quercia, alta circa 1.5m , ha tuttora ha le foglie verdi ma prive di vigore, ho notato un leggero miglioramento riducendo la chioma del 50%.
Sapete consigliarmi qualche accorgimento per migliorare le possibilità di ripresa?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
X questa volta te l'ho ridimensionata io,prossima volta fallo tu prima di postare la foto!!!

Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 
Alto