• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tosaerba EFCO LR 44 TK COMFORT PLUS

peodrom77

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
dopo 30 anni di onoratissima carriera il mio vecchio tosaerba mi ha abbandonato... (y)
devo acquistarne uno nuovo e budget 300€
da varie ricerche avrei scelto EFCO
http://www.efco.it/it/efco/prodotti...trazione-comfort-plus/lr-44-tk-comfort-plus-2
ho un prato di circa 600 mq che a breve dovrebbe diventare si 900 e il terreno in alcuni punti non molto regolare

voi esperti.. che ne dite????
sapete dirmi se la trazione si può disattivare facilmente (in corsa senza spegnere)??

grazie
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Si, le trazioni per rasaerba (in particolare i più economici) sfruttano praticamente tutti come frizione la variazione di tensione della cinghia che trasmette il moto. Quindi puoi tranquillamente mollare e tirare la leva che aziona il meccanismo anche se sei in modo. Tuttavia ti sconsiglio il modello che hai indicato perchè le motorizzazioni a marchio EMAK che lo equipaggiano sono di produzione cinese. Con il tuo budget, e l'estensione più grande che indichi, non trovi nessuna macchina che ti durerà altrettanto nel tempo come la vecchia.
 
K

Kakugo

Guest
Pessimi quei motori non sono, però scordati di farci più di 3/4 anni prima che inizino a dare problemi... decisamente fastidiosi, tipo partenza a caldo estremamente difficoltosa o malfunzionamento del governatore meccanico.
 
K

Kakugo

Guest
Solito prodotto Viking, ovvero sia venduto ad un prezzo da capogiro per quello che è. Te lo dice un cliente Stihl.
Fa conto che con 50€ di più compri una Honda in negozio... altro non dico.
 

peodrom77

Aspirante Giardinauta
Così mi mettete in crisi....
Oggi sono passato presso un rivenditore di macchine agricole della zona. Mi ha proposto NGF o Snapper. ... solo la snapper é fuori budget. La NGF modello rb461sp, che ne dite?
 
Alto