• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di giardinaggio: girasoli!

Cynthia

Maestro Giardinauta
Brava Pat che meraviglia:eek:i miei ancora non hanno fatto il fiore:cry:,forse vince Helene perchè li ha post prima?:storto:
 

Evandro

Giardinauta
Ecco i miei girasoli :D
Girasol-1.jpg
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Non si vince nulla :eek:k07: è solo un gioco :cool2: ...... ed ecco i miei in terra piena ..... la rete è alta piu o meno 190 cm. :rolleyes:



PB290037.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
allora, visto che non si vince nulla ho deciso di partecipare! ho letto il regolamento e inserisco il mio girasole nano che ho scelto per partecipare ufficialmente alla gara. come potete vedere da voi ho misurato sia la distanza da terra sia il diametro del mio girasolino. ADESSO Sì, SONO IN GARA!


107_0253-1.jpg



107_0254-1.jpg



100_0257.jpg



:Saluto:​
 
Ultima modifica:

celestino

Giardinauta Senior
ecco i miei...dopo aver avuto la brillante idea di lasciarne anche 5 in vaso!!!:martello:vi assicuro che devo darci da bere 3 volte al giorno...:D
dai perdonatemi...ero convinto che fossero nani,inoltre è la prima volta che semino girasoli...dai, il prossimo anno farò le cose con più giudizio...:eek:k07:







 

silvia60

Florello
ecco i miei...dopo aver avuto la brillante idea di lasciarne anche 5 in vaso!!!:martello:vi assicuro che devo darci da bere 3 volte al giorno...:D
dai perdonatemi...ero convinto che fossero nani,inoltre è la prima volta che semino girasoli...dai, il prossimo anno farò le cose con più giudizio...:eek:k07:







Celestino sono bellissimi!
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
Hélène è bellissimo :love:
... ma mi piacciono anche quelli doppi di Silvia...
Sto per arrivare anche con i miei ... o almeno spero, ho visto ieri il primo fiore dal mio vicino (che è quello che mi ha regalato i semi) ... e è splendido ... molto più rosso di quel che pensavo ... quasi "nero" ... attendo che si aprano i mie :love_4:
 

silvia60

Florello
anche i miei dovevano essere nani, ma alcuni sono diventati enormi. forse ho sbagliato qualcosa...
E' molto bello il colore del tuo!
Hélène è bellissimo :love:
... ma mi piacciono anche quelli doppi di Silvia...
Sto per arrivare anche con i miei ... o almeno spero, ho visto ieri il primo fiore dal mio vicino (che è quello che mi ha regalato i semi) ... e è splendido ... molto più rosso di quel che pensavo ... quasi "nero" ... attendo che si aprano i mie :love_4:

Silvia, quello tutto pieno che sembra un pon pon è bellissimo! mi piace un sacco!

Grazie,comunque per quanto riguarda quello doppio tipo ponpon nella bustina c'era scritto doppio.....gli altri dovevano essere "normali" ma a me sembrano nani....o forse sono solo striminziti!
E' la mia prima volta con i girasoli,ma credo che mi fermerò a quelli doppi!
 

Evandro

Giardinauta
Ragazzi, da qualche giorno e sbocciato il mio primo girasole :hands13:
E' la prima volta che li ho seminati (i semi me li ha regalati campogaggiolo).
Devo faticare un po' per mantenere il terreno sempre umido:astonishe, ma visti i risultati...:cool2:

DSCF3908.jpg


DSCF3910.jpg
 

silvia60

Florello
Ragazzi, da qualche giorno e sbocciato il mio primo girasole :hands13:
E' la prima volta che li ho seminati (i semi me li ha regalati campogaggiolo).
Devo faticare un po' per mantenere il terreno sempre umido:astonishe, ma visti i risultati...:cool2:

DSCF3908.jpg


DSCF3910.jpg

Che dire....proprio bello!!!!:hands13:
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
Ecco due foto bruttine di ieri ... oggi piove cat:
http://it.geocities.com/studiozcm/paginagirasoli.html
sono alti circa 1,70 mt e il fiore ha un diametro di 20 cm.

ma perchè ne cresce uno alto ... uno basso ... uno bassissimo :confuso: (quelli bassi e sottili, li ho tolti ... magari si sarebbero irrobustiti e avrebbero fiorito più tardi??? oppure ho fatto bene???) :Saluto:
 

silvia60

Florello
Studio,sono molto belli......anche i miei,quelli alti sono venuti uno diverso dall'altro....alcuni veramente brutti!:confuso:
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
Grazie Silvia, è anche per me la prima volta che semino i girasoli e per questo sono un po' una scoperta ... magari ho fatto un danno :D
 
Alto