• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Timo talea

kajito

Aspirante Giardinauta
Ho una talea di timo piantata l´anno scorso e lasciata in serra con altre talee.
Ha le foglioline sul giallo verdino e sinceramente mi sembra un pó pallida ma non é morta... cosa posso fare per darle forza con l´arrivo della primavera?
 

Mameha

Giardinauta
Sei riuscita a fare la talea di timo? Io ci ho provato quest'anno ma niente
E io ti direi solo di bagnarla di tanto in tanto aspettando primavera, visto che avrà messo le radici mettila in un posto un po' più luminoso e basta...
In che periodo l'hai fatta la talea? Ci riprovo anche io! Io li ho sempre moltiplicati per divisione in questo periodo
 

kajito

Aspirante Giardinauta
In che periodo l'hai fatta la talea?
Ho fatto radicare la rametta in acqua (piccolo bicchiere) poi messa in vaso ma fa fatica a crescere... periodo giugno luglio credo...
Sto pensando che forse la terra che tengo delle varie piante che ho, dovrò cambiarla perche credo sia povera sfinita, priva di nutrienti
Ho combinato nella stessa maniera con il rosmarino... tre talee in un vaso lungo..
Michele.
 
Alto