• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tillandsie - sistemazione invernale

Tilly

Aspirante Giardinauta
Io amo tantissimissimo queste piantine :love:, che ho sciolte e non incollate a supporti, e non ho problemi né per quanto riguarda la concimazione (concime per orchidee) né per quanto riguarda la sistemazione estiva.. sono state appese su un grigliato all'aria aperta e adesso sono splendide (per quanto splendido possa essere quello che mio marito definisce "un muschietto"...ma ogni scarrafone è bello a mamma sua!).
Vorrei quindi sapere se qualcuno di voi ha qualche fantasiosa idea di sistemazione invernale...
Grazie..
:flower: :flower:
P.S. non è che per caso dovevo inserirmi nella sezione orchidee??
 

reginaldo

Florello Senior
NOn conosco questo tipo di piante e visto che nessuno ti ha risposto prova vedere se in altri forum o News group ti rispondono.
Prova con quelli della Cactus & co ci sono molti esperti puo darsi che treovi qualcuno che ti sanno rispondere.
Ciao
reginaldo
 

aseret

Florello Senior
Io ne ho tre ,piccole. Ho preso alcuni piccoli tronchi biforcuti e le ho legate su di essi. I tronchi li ho inseriti in un vasetto di vetro con del muschio inumidito... ho posizionato il tutto davanti ad una finestra. Non ti so dire se sopravviveranno .
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao, io le ho ancora fuori sotto la serra fredda, perchè ho letto che è utile mantenerle all'esterno fino a 5/8° di minima notturna. Qui trovi le info (alla voce mantenimento). Quando le riporterò in casa le legherò alle dracaene.
 

Tilly

Aspirante Giardinauta
Grazie per la segnalazione del sito, anche se lo avevo già trovato, è che volevo conoscere le esperienze personali di qualcun'altro che le ha...
 
Alto