• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

TEST - Quanto sei rimasto bambino?

aron56

Giardinauta Senior
Troppo bambino. Dalle tue risposte al test si potrebbe dire che la tua infanzia non sia mai finita! Sei consapevole di essere rimasto bambino; spesso e volentieri ne fai uno stile di vita. I tuoi amici apprezzano la tua allegria e la tua spavalderia, ma sanno di non poter contare su di te per problemi, responsabilità e quanto può comportare la vita da adulto. Diventare "grande" non ti interessa, la tua vita ti soddisfa esattamente com'è e ritieni di poter ottenere tutto quello che vuoi con un sorriso disarmante e qualche moina. Può darsi che tu ci riesca, ma in ogni caso non pensi che prima o poi il momento di crescere arriverà? Forse sarebbe il caso di cominciare a pensarci un po' su. Attenzione: nessuno ti impone di accantonare totalmente la tua parte infantile, semplicemente conservane una parte e lascia quelle che non servono più nel cassetto dei ricordi più cari.


Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
 

Green95

Fiorin Florello
Troppo bambino. Dalle tue risposte al test si potrebbe dire che la tua infanzia non sia mai finita! Sei consapevole di essere rimasto bambino; spesso e volentieri ne fai uno stile di vita. I tuoi amici apprezzano la tua allegria e la tua spavalderia, ma sanno di non poter contare su di te per problemi, responsabilità e quanto può comportare la vita da adulto. Diventare "grande" non ti interessa, la tua vita ti soddisfa esattamente com'è e ritieni di poter ottenere tutto quello che vuoi con un sorriso disarmante e qualche moina. Può darsi che tu ci riesca, ma in ogni caso non pensi che prima o poi il momento di crescere arriverà? Forse sarebbe il caso di cominciare a pensarci un po' su. Attenzione: nessuno ti impone di accantonare totalmente la tua parte infantile, semplicemente conservane una parte e lascia quelle che non servono più nel cassetto dei ricordi più cari.


Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Così si fa :lol:
 

Ari68

Florello
Ci sono punti di vista diversi sulla questione..per me sentirsi bambini non significa scimmiottare i loro comportamenti, mettersi al loro livello; sentirsi bambini è saper cogliere il bello di ciò che viviamo, aver voglia di scaricare le preoccupazioni, non commiserarsi ma guardare avanti, credere che qualcosa di bello può capitarci.
Essere bambini è avere fiducia nel mondo ...solo che, il bambino adulto (maturo) sa valiare e scegliere, il bambino no.

brava bravissima braverrima Crne
ti quoto ti straquoto e ti riquoto 10 e lode e bacio in fronte!!!!!
E proprio quello che penso anche io!!!


secondo me essere bambino/a non ha niente a che fare col mettersi i pupazzetti sulla scivania o vestirsi tipo bambolina a 50anni.
ha a che fare con la capacità di stupirsi, con il candore ingenuo con cui si osserva il modo, con la curiosità di scoprire nuove cose, con le emozioni incontenibili, con il fare di tutto un gioco, con il sognare a occhi aperti ecc.
di solito costoro, anche se adulti, interagiscono perfettamente coi bimbi, perchè sono sulla stessa lunghezza d'onda ed entrano facilmente in sintonia col loro mondo.

Concordo al 100% :hands13:

Personalmente credo che in questa vita dove non si trova piu' un attimo di tempo per fermarsi,dove tutto è scontato,meccanico e automatico....trovo che riuscire a vedere il mondo ancora con gli occhi di un bambino e sapere cogliere ancora certe emozioni e sensazioni sia il dono piu' bello che un uomo o una donna possano avere.....

@Finni tesoro gufa pure..... i gufetti mi sono simpatici......:eek:k07::lol::love_4:
 

Naturalista

Aspirante Giardinauta
io penso che non ci sia nulla di male ad avere una parte infantile, anche se uno ha 40 anni! la responsabilità e la maturità ci DEVONO essere perchè altrimenti andiamo a scatafascio, ma ci finiamo anche se siamo troppo seri... non bisogna avere paura di mostrare i propri sentimenti, perchè sono nostri e ci appartengono... e poi... non è mai troppo tardi per realizzare i nostri sogni!
 

belvedere

Giardinauta Senior
mio suocero - quasi ottantenne (non sclerotico) - sogna costantemente ad occhi aperti: ciclicamente propone SERIO a sua moglie di andare a vivere in una roulotte in riva al mare...
in alternativa di allevare polli e conigli ruspanti in giardino (nb è in un quartiere moooolto residenziale di genova!):hands13::hands13:
 

Agatha

Guru Giardinauta
Ci sono punti di vista diversi sulla questione..per me sentirsi bambini non significa scimmiottare i loro comportamenti, mettersi al loro livello; sentirsi bambini è saper cogliere il bello di ciò che viviamo, aver voglia di scaricare le preoccupazioni, non commiserarsi ma guardare avanti, credere che qualcosa di bello può capitarci.
Essere bambini è avere fiducia nel mondo ...solo che, il bambino adulto (maturo) sa valiare e scegliere, il bambino no.

Hai detto bene Carne, i punti di vista sono diversi.
Io una persona che si veste o si comporta da 15enne con frizzi e lazzi al seguito,
oltre che definirla ridicola, credo abbia una forte personalità infantile. Ripeto, sono la prima a sorridere, giocare, sognare, saltare di gioia, ma per fortuna non ho bisogno di farlo accessoriandomi, tutto qui :hehe:
 

carne

Florello Senior
Hai detto bene Carne, i punti di vista sono diversi.
Io una persona che si veste o si comporta da 15enne con frizzi e lazzi al seguito,
oltre che definirla ridicola, credo abbia una forte personalità infantile. Ripeto, sono la prima a sorridere, giocare, sognare, saltare di gioia, ma per fortuna non ho bisogno di farlo accessoriandomi, tutto qui :hehe:
Vedi agatha che diciamo la stessa cosa? Essere bambini non è "fare" i bambini. Se vedi i bambini giocare...cosa vedi? Allegria spensieratezza, curiosità delle cose che li circondano...mentre se vedi un adulto vecchio che vedi? una faccia corrucciata, pronto ad essere scorbutico, argomenti solo sui propri acciacchi e problemi, "vergogna" di dimostrare l'allegria perchè non è da persone mature e responsabili.
Per me una persona deve essere curiosa, avere l'allegria in tasca, incontrare le persone col sorriso. Non sempre è così, siamo adulti con i nostri impegni e affanni ...ma chi non li ha...e allora, gli affanni si risolvono ma quando si può ...sorridiamo e divertiamoci...lo hai detto anche tu che ...sono la prima a sorridere, giocare, sognare, saltare di gioia.
smak.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
51% poco bambina... a me sembra già troppo...

mica che vogliono mettere in vendita ancora le barbie d'epoca??!!!!
non la ricompererei mai!!! quando le ho tagliato i capelli NOn sono ricresciuti!!! è un bidone.
 

Federica

Master Florello
Questi test lascino il tempo che trovano...però se ci fate caso, risultano "più bambini" quelli che hanno figli, rispetto a chi non ne ha.
Ammesso che ci sia un nesso....forse chi ha figli è costretto a tornare bambino per crescere con loro.....poi ci sono le eccezioni, ma sono appunto eccezioni.
Niente di strano tutto quanto. :D
 

Olmo60

Guru Master Florello
Alora....ricapitolando.... ci sono quattro categorie: 1)gli adulti che si sentono bambini perchè hanno la capacità di sognare, di stupirsi, di aprirsi al mondo con fiducia ecc
2) gli adulti che si sentono adulti e sognano di meno (magari guardano il mondo con più realismo e disincanto, sono un pò incarogniti dalla vita e si fidano poco del prossimo (dato il loro realismo e/o s..ghe varie)
3) i bambini che in quanto tali sono bambini
4)-------ma quelle con le codine, i ninnoli, le panze all'aria.....e quei nonnetti arzilli con l'orecchino e i tatuaggi e l'abbronzatura delle "Lampados"....CHI SONO????:D
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
Sei rimasto bambino per il 67%!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bambino in positivo

clap2.gif
 

Agatha

Guru Giardinauta
Alora....ricapitolando.... ci sono quattro categorie: 1)gli adulti che si sentono bambini perchè hanno la capacità di sognare, di stupirsi, di aprirsi al mondo con fiducia ecc
2) gli adulti che si sentono adulti e sognano di meno (magari guardano il mondo con più realismo e disincanto, sono un pò incarogniti dalla vita e si fidano poco del prossimo (dato il loro realismo e/o s..ghe varie)
3) i bambini che in quanto tali sono bambini
4)-------ma quelle con le codine, i ninnoli, le panze all'aria.....e quei nonnetti arzilli con l'orecchino e i tatuaggi e l'abbronzatura delle "Lampados"....CHI SONO????:D

ehmm io dico che certe persone da piccole sono cadute dal seggiolone
e battendo la testa non se sò più riprese :rosa:
per il resto penso che.....


Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno che hai voglia ad aspettare
un tempo sognato che viene di notte
e un altro di giorno teso
come un lino a sventolare.

C'è un tempo negato e uno segreto
un tempo distante che è roba degli altri
un momento che era meglio partire
e quella volta che noi due era meglio parlarci.

C'è un tempo perfetto per fare silenzio
guardare il passaggio del sole d'estate
e saper raccontare ai nostri bambini quando
è l'ora muta delle fate.

C'è un giorno che ci siamo perduti
come smarrire un anello in un prato
e c'era tutto un programma futuro
che non abbiamo avverato.

È tempo che sfugge, niente paura
che prima o poi ci riprende
perché c'è tempo, c'è tempo c'è tempo, c'è tempo
per questo mare infinito di gente.


 

carne

Florello Senior
Alora....ricapitolando.... ci sono quattro categorie: 1)gli adulti che si sentono bambini perchè hanno la capacità di sognare, di stupirsi, di aprirsi al mondo con fiducia ecc
2) gli adulti che si sentono adulti e sognano di meno (magari guardano il mondo con più realismo e disincanto, sono un pò incarogniti dalla vita e si fidano poco del prossimo (dato il loro realismo e/o s..ghe varie)
3) i bambini che in quanto tali sono bambini
4)-------ma quelle con le codine, i ninnoli, le panze all'aria.....e quei nonnetti arzilli con l'orecchino e i tatuaggi e l'abbronzatura delle "Lampados"....CHI SONO????:D

Essì olmo...c'è un po' di tutto perchè ognuno ha la propria testa. Grosso modo hai elencato i vari tipi di adulti e hai descritto molto bene quelli che non lo saranno mai e sono l'ultima categoria.
Spesso questi che vogliono sembrare giovani in eterno hanno una vita insoddisfatta, sempre alla ricerca di affetti che poi non trovano perchè "loro" sono fuori stagione ed al partner offrono solo la loro frivolezza. Donne e uomini che non accettano il tempo che passa non riuscendo a concludere o costruire qualcosa di più concreto.
Gli adulti ...un po' bambini nei quali mi piace essere inclusa, sono quelle persone che vivono da adulti con responsabilità e sulle quali puoi contarci ma, sono anche persone che hanno nel loro essere quella freschezza, quella meraviglia delle cose semplici e quando è possibile...spensieratezza tipica dei bambini, ma non per questo si mettono a giocare col secchiello e la sabbia per esserlo.
Son sicura che un poco bambina lo sei anche tu perchè l'ironia la sai usare. smak!!!
 

belvedere

Giardinauta Senior
4)-------ma quelle con le codine, i ninnoli, le panze all'aria.....e quei nonnetti arzilli con l'orecchino e i tatuaggi e l'abbronzatura delle "Lampados"....CHI SONO????:D

semplici autentici PIRLA 100%. non si estingueranno mai.

Sono i SECCCSY SIMBBBBBOL della terza età, vuoi mettere?
 
Alto