• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Temperatura minima per Polygala

gun68

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho una Polygala in vaso che vorrei mettere in terra.

In rete ho fatto un po' di ricerche per capire quale sia la temperatura minima sopportata da quasta pianta, ma ho trovato notizie piuttosto discordanti.
In alcuni siti si parla di temperature anche di molto inferiori allo 0°C ... mentre in altri di temeprature intorno ai +5°C.

Io abito in provincia di Torino ma ho a disposizione un angolo molto ben riparato tra due muri e ben esposto a sud.

Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
 

chana

Aspirante Giardinauta
:eek:k07:Ciao, ho una Poligala in vaso sul terrazzo e questo inverno è stata sommersa dalla neve, nonostante tutto adesso è completamente fiorita....e abito a Milano:Saluto:
 

gun68

Aspirante Giardinauta
Beh, se è sopravvissuta in vaso allo scorso inverno non dovrebbe più temere nulla.

Allora quasi quasi provo a metterla in terra...speriamo bene...
 
Alto