• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tappezzanti all'ombra della siepe

Caleuche

Guru Giardinauta
Siccome il post sul mio giardino non è molto seguito, ho deciso di fare un post ad ok per questa idea che mi sta balenando per la mente, di coprire il telo dove ho i cornus, invece che con la corteccia o ghiaino, piantando delle tappezzanti magari sempreverdi, quali mi consigliereste dato che starebbero all'ombra tutto l'anno tranne che in inverno, con portamento strisciante e altezza molto contenuta?!?
https://www.dropbox.com/s/4uj9m36fn4y60od/IMG_20171210_095710.jpg?dl=0
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Grazie per i suggerimenti, da ignorante ti chiedo, la Vinca non teme il freddo? E si allarga mettendo radici o va bene su telo? Bellissime le Ophiopogon, però me ne servirebbero un botto essendo piante singole non propriamente tappezzanti, e l'aiuola è lunga 40mt per 3mt...:banghead:
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
la pachysandra è un ottima coprisuolo,ci sono specie diverse con fogliame lucido verde scuro , chiaro,variegata, fa fiori bianchi o rosati in primavera o estate a seconda della specie.Puoi anche considerare il cotonaster horizzontalis
 
Alto